Il Brentford presenta ufficialmente Igor Thiago acquistato dal Club Brugge già a gennaio. Un innesto importante per il reparto offensivo che darà un contributo significato in termini di reti per ottenere la salvezza in Premier League.
Brentford, un centravanti in cerca dell’affermazione in Premier League
Igor Thiago dichiara alla stampa: “Sono felicissimo per la mia carriera, poter giocare per il Brentford in Premier League è un sogno. Non vedo l’ora che arrivi questo momento. E so, ne sono certo, che sarà un grande viaggio e una grande stagione. Cerco sempre di dare il massimo. Penso che durante tutta la mia carriera, da quando ho lasciato il Brasile, questo fosse quello che cercavo, vincere titoli, farmi un nome, fare la storia. Quindi, penso che siano state grandi cose quelle che sono riuscito a fare a Bruges. Aiutare i miei compagni di squadra a vincere quel titolo è stato così importante. È stato un duro lavoro, un grande impegno, soprattutto da parte del Club Brugge, perché tutti hanno creduto in me quando non mi trovavo in una situazione così favorevole”.
“Con tanto lavoro, dedizione e impegno, arriveranno i tempi migliori. Quando avevo tredici anni, mio padre è morto. Ho iniziato a lavorare alla fiera trasportando frutta. Ho anche lavorato come muratore. Ho fatto diversi lavori quando ero più giovane, prima di entrare nel calcio professionistico e avere l’opportunità di giocare all’estero. Mi ha aiutato come uomo e come persona”.
“Mi ha aiutato ad apprezzare le piccole e grandi cose della vita, perché oggi guardo la mia vita e vedo che sono privilegiato con tutto ciò che ho. Sono pronto per la Premier League grazie alle mosse che ho fatto nella mia carriera. Penso che tutti qui possano aspettarsi molto da me come giocatore, come atleta, e che vorrò sempre vincere. Sono molto felice e molto contento di essere il primo brasiliano qui a Brentford. Penso che mostrare un po’ della cultura del calcio brasiliano e dell’energia brasiliana all’interno del club sarà molto importante”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.