L’Arsenal Women ha ingaggiato Mariona Caldentey, attaccante del Barcellona e della Spagna Campione del Mondo. Il 28ª è arrivata al Barcellona nel 2014 ha vinto sei titoli della Liga F, tre Women’s Champions League e sei Coppe di Spagna, quattro Supercoppe di Spagna e sei Coppe di Catalogna. Ha collezionato 302 presenze con la squadra catalana, segnando 114 gol e diventando la quinta miglior marcatrice di sempre del Barcellona. Caldentey faceva anche parte della squadra spagnola che lo scorso anno ha battuto l’Inghilterra nella finale della Coppa del Mondo in Australia. Mariona ha segnato 26 gol in 72 partite con la Spagna, contribuendo anche alla vittoria della Women’s Nations League 2023-24
Il tecnico dell’Arsenal Jonas Eidevall ha dichiarato: “Mariona è un’attaccante di livello mondiale e siamo lieti di portarla da noi. È una vincente con una comprovata esperienza nell’eccellenza sui palcoscenici più importanti, ed è esattamente dove puntiamo con questo club”. Ai Gunners sono accostati anche il portiere dell’Aston Villa Daphne van Domselaar e il centrocampista inglese Fran Kirby.
Arsenal Women, Clare Wheatley ” Siamo entusiasti di questo arrivo”
La direttrice del calcio femminile Clare Wheatley ha dichiarato: “Siamo così felici di aver ingaggiato Mariona, che porta con sé una grande esperienza e successo al vertice del calcio femminile. È una dimostrazione della sua ambizione e del suo carattere che abbia scelto di intraprendere una nuova sfida. Venire alla Women’s Super League e unirsi a ciò che stiamo costruendo qui all’Arsenal. Sono sicura che i nostri sostenitori saranno entusiasti di vederla presto scendere in campo con i colori dell’Arsenal“.
Mariona ha dichiarato: “Questo è il momento giusto per una nuova sfida per me e l’Arsenal è il posto perfetto. Penso che quello che sta facendo l’Arsenal come club sia incredibile, dentro e fuori dal campo. Amo il modo in cui vogliamo giocare come squadra e penso che qui si stia sviluppando una forte mentalità. Non vedo l’ora di iniziare e aiutare la squadra a vincere trofei e intrattenere i nostri tifosi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.