L’Arsenal nelle ultime ore ha ufficializzato il nuovo acquisto dal Bologna, il difensore Riccardo Calafiori. Dopo molte incertezze per definire l’accordo definitivo tra Arsenal e Bologna, alla fine con entusiasmo da ambo le parti la trattativa si è conclusa. Riccardo Calafiori si è presentato fin da subito spendendo qualche parola da giocatore dell’Arsenal.
Calafiori: un nuovo talento nel reparto difensivo in casa Arsenal
Riccardo Calafiori ha ribadito: “È fantastico. È stato difficile vivere una situazione di incertezze riguardo la trattativa, ma finalmente ci siamo e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra e giocare per i tifosi. In realtà è stato il mio sogno fin da quando avevo dodici anni, perché posso vedere il valore della Premier League e i migliori giocatori del mondo, per me, giocano qui. È un sogno e non solo per me, ma per tutti.”
“Ho parlato molto con l’allenatore e con il direttore sportivo, e loro mi hanno convinto, ma ero già convinto da solo. Penso che sia il miglior progetto per me per i prossimi anni, e penso che migliorerò come giocatore. Ho incontrato Jorginho solo un mese fa, ma vedo che è un bravo ragazzo. Ero già convinto, ma lui mi ha costretto. Ha detto: ‘vieni, vieni, vieni! Ti divertirai qui, la squadra è fantastica, tutto è buono.”
“Sono venuto qui per giocare, quindi farò di tutto per giocare e dare qualcosa alla squadra. Spero di poterlo fare fin dalle prime partite. Dal mio punto di vista, è solo l’inizio, l’inizio di qualcosa di più grande. Sono emozionato di iniziare a giocare per l’Arsenal e di vincere trofei”.
Il direttore sportivo Edu ha affermato: “È stato un grande sforzo di squadra completare questo trasferimento e diamo il benvenuto a Riccardo Calafiori nella squadra. Abbiamo identificato Riccardo Calafiori come innesto della nostra strategia per ingaggiare giocatori che si adattano al nostro profilo e che rafforzeranno la nostra squadra per competere ai massimi livelli. Ha ventidue anni ma porta qualità ed esperienza. Diventerà rapidamente un giocatore dell’Arsenal.”
“Riccardo Calafiori ha costantemente dimostrato la sua qualità per il suo club e per il suo paese. È stato uno dei migliori giocatori della Serie A la scorsa stagione e ha dato ottime prestazioni per l’Italia agli Europei di quest’estate. Mikel Arteta e il nostro staff sono entusiasti di iniziare a lavorare con Riccardo Calafiori e non vediamo l’ora di vederlo con la nostra maglia”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.