Arsenal, Mikel Arteta: “Justin Timber sta lavorando duramente in vista della prossima stagione”

Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha rilasciato un'intervista al canale ufficiale del club, ribadendo che la squadra è molto motivata in vista della prossima stagione di Premier League

Embed from Getty Images

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta ha concesso un’intervista al canale ufficiale del club. Ha espresso la sua felicità riguardo la vittoria della Spagna all’Europeo. Ha ribadito inoltre che il difensore Justin Timber sta ben recuperando dopo il brutto infortunio subito nella scorsa stagione.

Arteta: un allenatore motivato in cerca della prima gloria

Mikel Arteta ha ribadito alla stampa: “Non è facile arrivare in un grande club come questo e iniziare a creare aspettative con dell’ottimo potenziale riguardo Justin Timber e poi subire fin da subito un infortunio che ti costa un anno di assenza. Ma mentalmente è un ragazzo davvero tosto. È così volenteroso, lo si vede dal suo linguaggio del corpo e dal modo in cui si comporta. Ha lavorato così duramente, penso che sia in un momento davvero buono.”

“Dovremo gestirlo nelle prossime settimane, soprattutto perché il carico che è stato in grado di gestire negli ultimi mesi è molto diverso rispetto alle prossime due settimane, ma siamo molto emozionati. È un leader carismatico. Ama mettersi in mostra ed è molto presente in tutto ciò che facciamo. È molto esplicito ed estremamente dotato tecnicamente. È una grande innesto per la squadra. Riguardo i giocatori che hanno disputato l’Europeo non avranno problemi a giocare le prime gare della Premier League. Vediamo in che condizioni torneranno. Da tutti i messaggi che ho ricevuto da loro, sono davvero entusiasti di tornare e di dare il massimo in vista di una grande stagione da disputare.”

“Non mi aspetto altro. C’è un piano di integrazione molto ben studiato, ma non possiamo aspettarci che passino dal riposo totale all’allenamento in poco tempo. Devono essere in grado di raggiungere la velocità. Quando torneranno, lavoreremo a stretto contatto con loro per seguire il ritmo del resto dei ragazzi. Anche Takehiro Tomiyasu sta lavorando duramente. Ha avuto un infortunio durante un’allenamento questa settimana e non sappiamo ancora l’entità di quell’infortunio, ma per precauzione lo abbiamo tenuto in Inghilterra. Vedremo cosa succederà”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA