Si preannuncia un’estate importante in vista della prossima stagione di Women’s Super League. Con i campioni in carica del Chelsea che entrano in una nuova era sotto la guida di Sonia Bompastor, anche Manchester City e Arsenal, arrivati rispettivamente secondo e terzo, cercheranno di rafforzare le loro squadre, nel tentativo di colmare il divario e impedire al Chelsea di vincere il sesto titolo consecutivo. La finestra di mercato si aprirà ufficialmente lunedì 24 giugno e chiuderà venerdì 13 settembre alle 23:00. La nuova stagione 2024-2025 prenderà il via una settimana dopo, nel fine settimana del 21-22 settembre. I giocatori senza club possono firmare per nuove squadre al di fuori della finestra di mercato ufficiale, in ogni momento i club possono anche ingaggiare un portiere in prestito d’emergenza, qualora non abbiano un portiere senior disponibile in rosa. Mancano pochi giorni alla formulazione del nuovo calendario della Women’s Super League 2024-2025
Women’s Super League, quali giocatrici sono senza contratto
Si prevede che quest’estate si verificheranno molti grandi cambiamenti in tutta la WSL. Vivianne Miedema ha recentemente lasciato l‘Arsenal, dopo aver vissuto di sette anni nel nord di Londra. Anche l’attaccante inglese Fran Kirby è alla ricerca di un nuovo club dopo aver segnato più di 100 gol in nove anni con il Chelsea. Stesso discorso per il portiere del Manchester United e dell’Inghilterra Mary Earps che potrebbe cambiare casacca quest’estate: con le Lioness 50 presenze, ma non ha ancora firmato un nuovo contratto con i Red Devils. Altrove, il Tottenham dovrebbe provare a ingaggiare Grace Clinton in modo permanente dopo un periodo di prestito di successo. Allo stato attuale rimane una giocatrice del Manchester United.
Women’s Super League, Sam Kerr firma il prolungamento di contratto con il Chelsea
L’attaccante del Chelsea Sam Kerr ha firmato un prolungamento di contratto di due anni. Kerr ha vinto cinque titoli consecutivi della Women’s Super League, tre FA Cup, due Coppe di Lega e il Community Shield con i Blues. Ha anche vinto due volte la Scarpa d’Oro ed è arrivata seconda dietro alla spagnola Aitana Bonmati al Pallone d’Oro lo scorso anno. Il suo profilo come una delle più grandi calciatrici del mondo del calcio femminile è indiscusso, ma le manca ancora la Women’s Champions League nella sua illustre lista di riconoscimenti. Kerr non gioca da gennaio a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore ed è stata per questo esclusa dalla squadra australiana per le Olimpiadi di Parigi. È uno dei più grandi idoli sportivi della nazione.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.