Verso Euro 2024, Steve Clarke:” Siamo pronti per affrontare la Germania”

La Scozia si appresta ad affrontare nella gara inaugurale dell'Europeo 2024 la Germania, Steve Clarke nelle conferenza stampa pre-partita ha dichiarato che i suoi ragazzi scenderanno in campo senza timore

Si aprono gli Europei 2024 con la partita d’inaugurazione tra GermaniaScozia del girone A. La Scozia arriva alla sfida dopo aver disputato due amichevoli ad inizio Giugno con una vittoria contro Gilbiterra ed un pareggio per 2-2 contro la Finlandia. La probabile formazione contro la Germania è un 3-4-2-1 con: Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Adams. Steve Clarke alla vigilia nella conferenza stampa pre-partita ha dichiarato che la Scozia non temerà la Germania dandole filo da torcere.

Verso Euro 2024, una grande sfida da prendere con le molle

Steve Clarke ha dichiarato: “È la partita d’apertura di un girone a quattro squadre, tre partite, sappiamo cosa dobbiamo fare per qualificarci e questo è tutto ciò su cui ci concentriamo. L’importanza della partita d’apertura è un po’ uno spettacolo secondario e speriamo di non renderlo solo così. Non mi lascio trascinare troppo da questo fattore. È una partita difficile contro un grande avversario ma daremo filo da torcere”.

“Tutti i giocatori sono in piena forma, sono in piena fiducia, cercano disperatamente di farsi trovare pronti a partire da titolari. Sono stati bravi finora. C’è sempre il modo di farsi notare in allenamento. Te lo aspetteresti di farti chiamare a sorpresa quando ti avvicini a una partita importante. Cercheranno in qualche modo di giocarsi le proprie carte consapevoli delle partite che andranno a disputare. Meritano di essere qui. E’ per questo che siamo qui. Crediamo di poter ottenere un risultato ogni volta che andiamo in campo, altrimenti che senso ha? Ci siamo preparati bene, pensiamo di essere pronti e speriamo che lo vedrete domani”.

“Il nostro pubblico ci darà la giusta spinta per supportare la nostra Scozia, un supporto fondamentale sul piano mentale. Sappiamo che sono qui per supportarci. Saranno dietro di noi ogni minuto di ogni partita e questo è davvero importante per noi. Ne abbiamo avuto un piccolo assaggio dove ci siamo allenati, alcune persone lì hanno reso il percorso verso l’allenamento più piacevole. Io spero che si divertano e si comportino bene“.

Fonti
Foto credits: Steve Clarke/ Ansa.it

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA