Scottish Premiership: sorteggiato il calendario, si parte il 3 agosto

La Scottish Premiership 2024/2025 partirà il prossimo 3 agosto: ecco le date chiave della stagione

Embed from Getty Images

Con i sorteggi del calendario della Premier League e Football League 2024/2025, la prossima stagione calcistica d’Oltremanica è già realtà. Anche in Scozia ci si prepara alla prossima edizione e ieri sono stati resi noti i calendari. Grazie al nuovo accordo siglato con Sky Sports, la Scottish Premiership avrà maggiore visibilità: saranno infatti 60 le gare trasmesse in diretta dalla piattaforma satellitare.

Scottish Premiership: primo Old Firm a fine agosto

Saranno Hearts e Rangers ad aprire ufficialmente la Scottish Premiership, il 3 agosto, mentre i campioni in carica del Celtic ospiteranno il Kilmarnock. Il Dundee United inaugurerà il suo ritorno in massima divisione sfidando a domicilio il Dundee, mentre l’Aberdeen del nuovo allenatore Jimmy Thelin trova il St. Johnstone. Sabato il Motherwell affronterà il Ross County, mentre il giorno dopo, l’Hibernian se la vedrà contro il St. Mirren.

Il primo Old Firm della stagione si disputerà il 31 agosto: i Rangers faranno visita al Celtic per quella che darà l’avvio ad un’ennesima, infinita, sfida tra le due squadre più rappresentative del movimento calcistico scozzese. Prima del season split, gli altri due Old Firm sono previsti il 2 gennaio e il 15 marzo. I Rangers, intanto, rischiano di non poter disputare la prima gara casalinga prevista per il 10 agosto, a causa dei ritardi nel completamento dei lavori della Copland Stand.

Scottish Premiership: il promgramma della prima giornata

3 agosto: HeartsRangers (13:30), MotherwellRoss County (16:00); 4 agosto: Dundee United-Dundee (14:30), St. MirrenHibernian (16:00), CelticKilmarnock (17:30); 5 agosto: St. JohnstoneAberdeen (21:00).

Scottish Premiership: le date chiave della stagione

Come detto, la Scottish Premiership 2024/2025 avrà inizio il 3 agosto. Per questa stagione non è prevista alcuna pausa invernale e l’ultimo turno prima del season split si disputerà tra il 12 e il 13 aprile, mentre il campionato terminerà con l’ultima giornata il 17/18 maggio. La finale playoff promozione-retrocessione si disputerà in gara di andata e ritorno il 22 e 25 maggio, mentre la finale della Viaplay League Cup si giocherà il 15 dicembre.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA