Rangers: acquistato giovane difensore Clinton Nsiala dal Milan

I Rangers rendono noto tramite un comunicato ufficiale l'acquisto dal Milan del giovane difensore Clinton Nsiala, protagonista nell'Under 19

Embed from Getty Images

I Rangers rendono noto tramite un comunicato l’acquisto del difensore Clinton Nsiala dal Milan. Clinton Nsiala farà parte dei Rangers ufficialmente dal 1 luglio. Un acquisto in prospettiva per i Gers che aggiungono un tassello difensivo nello scacchiere del tecnico Philippe Clement.

Rangers: un acquisto in prospettiva per la retroguardia

Clinton Nsiala è entrato nel settore giovanile del Cercle Paul Bert de Bréquigny all’età di sei anni, prima di trasferirsi al Nantes a quindici anni. Il giovane difensore ha trascorso due anni nelle giovanili della Ligue 1, impressionando tanto da guadagnarsi il passaggio al Milan nella stagione 2021-22.

Da allora, Clinton Nsiala è diventato un punto fermo dell’Under 19 del Milan, che la scorsa stagione ha raggiunto la finale della prestigiosa UEFA Youth League, giocando da titolare nove delle dieci partite della stagione. Nel frattempo, il difensore è stato inserito nella lista dei convocati per diverse partite di Serie A del Milan la scorsa stagione, maturando una preziosa esperienza sotto la guida dell’allenatore Stefano Pioli.

Il direttore del reclutamento, Nils Koppen, ha commentato: “Siamo entusiasti di aggiungere alla squadra un giovane giocatore di talento come Clinton Nsiala. Si unisce come un talento entusiasmante che crediamo possa svilupparsi e compiere i passi successivi sotto la guida del nostro tecnico, Philippe Clement, e del suo staff. Non vediamo l’ora di accogliere Clinton Nsiala a Glasgow mentre continuiamo a migliorare la squadra in vista della stagione 2024/25”. Per i Rangers è il secondo acquisto dopo Jefté, proveniente dalla Fluminense.

Sul fronte offensivo si cerca di mantenere per un altro anno l’attaccante Abdallah Sima che ha disputato una prima stagione in prestito dal Brighton, collezionando 24 gare e siglando undici reti in Scottish Premiership con tre reti in sei presenze in Europa League. I Rangers vogliono costruire una rosa importante per tornare protagonisti anche in Europa.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA