II Liverpool dopo aver conclusa la stagione con un solo titolo vinto, la Carabao Cup, si appresta ad affrontare un nuovo corso targato Arne Slot. Chiusa l’era Jürgen Klopp, per alcuni giocatori che hanno deluso la prossima sarà la stagione del riscatto. La rosa vedrà qualche innesto nuovo richiesto da Arne Slot, con alcune possibili cessioni importanti, quella più probabile di Darwin Núñez.
Premier League, il possibile mercato del Liverpool
Il Liverpool conterà ancora su i pilastri: Virgil Van Dijk, Alisson, Alexander Arnold e con l’incertezza di Mohamed Salah. Riguardo invece quale reparto rinforzare, da rivedere la difesa: un reparto falcidiato dagli infortuni. Qualche ritocco sarà fatto sulla zona centrale cercando qualche giovane di prospettiva, come per esempio Leny Yoro del Lille. Arne Slot cercherà di rilanciare Curtis Jones, Dominik Szoboszlai e Alexis McAllister.
Quest’ultimi due pur giocando la loro prima stagione lo scorso anno potranno rilanciarsi con nuove motivazioni. Ci sarà molto più spazio per Harvey Elliott che potrà essere utilizzato come esterno d’attacco. Per il reparto offensivo si vocifera di un interessamento per Federico Chiesa, un attaccante imprevedibile che può giocare sia a destra che sinistra.
Premier League, le possibili cessioni del Liverpool
Il Liverpool dovrà considerare di cedere qualche big, soprattutto per poter dare ad Arne Slot giocatori più motivata. Mohamed Salah e Darwin Núñez sono i possibili indiziati viste le richieste: entrambi hanno chiuso la stagione in modo doloroso. Cessioni che possono portare cifre importanti da poter reinvestire in idee nuove.
Ci potrebbero essere anche delle cessioni dettate da scelte tecniche, per esempio Curtis Jones e Conor Bradley. Quest’ultimo ha fatto vedere buone cose, può ambire in squadre di bassa classifica della Premier League o big della EFL Championship. Per Curtis Jones invece la soluzione ideale potrebbe essere quella di un prestito che gli consentirebbe di far esperienza per poi rientrare al Liverpool con maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.