Come riportato da Fabrizio Romano, nonostante i primi contatti positivi tra i due club ancora c’è una distanza per un eventuale trasferimento di James Trafford al Newcastle. Per l’estremo portiere sarebbe un salto di qualità giocando per una squadra ambiziosa che vuole tornare protagonista in Premier League.
Newcastle, un portiere moderno per il presente e futuro
Il Burnley non dovrebbe avere problemi a resistere e cedere l’estremo portiere. Il contratto di James Trafford dura ancora diversi anni e concede quindi al Burnley molto potere in questa trattativa. Nel caso in cui le due squadre non dovessero trovare l’accordo, il Burnley potrebbe semplicemente schierare il giovane come portiere titolare nella prossima stagione in EFL Championship.
L’ex squadra di Kompany spera di ottenere nuovamente la promozione in Premier League, ma è difficile quantificare le probabilità visto le incertezze nel mercato in entrata e, cosa più importante, il nome di chi andrà a sostituire il tecnico belga.
James Trafford ha collezionato meno di trenta gare in Premier League, alternandosi con Arijanet Muric, nella stagione appena conclusa e ha mantenuto la porta inviolata solo due volte. Prima di questa esperienza in Premier League ha avuto due periodi in prestito in EFL League One, ma deve ancora dimostrare di essere un portiere di livello.
Il Newcastle proporrà un’offerta pari a 15 milioni di sterline più bonus legate alle prestazioni, un’offerta che il Burnley potrebbe sentirsi tentato di accettare. James Trafford è costato 19 milioni di sterline la scorsa estate ed è stato prelevato dal Manchester City.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.