Lo Shelbourne vince di misura e mantiene la vetta della classifica

Lo Shelbourne torna alla vittoria e mantiene a distanza di sicurezza il Derry City; pareggio a reti bianche tra St. Patrick's e Drogheda United

Embed from Getty Images

Con i principali campionati di calcio d’Oltremanica fermi, gli occhi sono tutti puntati sulla League of Ireland giunta alla 20a giornata. Lo Shelbourne di Damien Duff, dopo l’amara sconfitta casalinga contro lo Sligo Rovers patita nel turno precedente, torna alla vittoria. É bastato un goal di John Martin al minuto 71 per ottenere tre punti fondamentali contro il Dundalk che consentono di mantenere a distanza di sicurezza il Derry City.

Una gara non semplice per gli Shels che hanno avuto più di qualche problema ad imporre il loro gioco. Nel primo tempo, la squadra di casa ha avuto più di qualche occasioni, ma l’imprecisione l’ha fatta da padrona. Ospiti mai pericolosi. La seconda frazione di gioco si apre sulla falsariga della prima. Il Dundalk va al tiro una sola volta, cinque minuti prima del vantaggio della squadra di casa. Grande azione dal lato sinistro di Will Jarvis che salta l’uomo in scioltezza e serve al centro dell’area John Martin abile ad eludere la marcatura. Il Dundalk si riversa in attacco e al 74o va vicinissimo al pareggio con Eoin Kenny che colpisce in pieno la traversa. Nei quattro minuti di recupera non accade nulla e la squadra di Duff può festeggiare i tre punti.

Duff: “Nel complesso, tre punti meritati”

Damien Duff si presenta ai microfoni della TV ufficiale del club felice per i tre punti conquistati:“Penso che nel complesso i tre punti li abbiamo meritati. Credo che fino al nostro goal, il Dundalk non abbiamo mai visto palla: abbiamo dominato. Abbiamo segnato una rete molto bella, frutto di un’azione manovrata, ma ripeto, sento che il risultato è meritato. La squadra ha reagito benissimo alla pensante sconfitta della scorsa settimana, non posso che essere soddisfatto”.

“Ora abbiamo già la testa alla prossima gara in trasferta contro il Waterford. Sarà molto complicata perchè loro in casa puntano tutto sull’attacco e quindi dovremo farci trovare preparati”.

Il Derry City batte il Galway nel finale

Il Derry City è la squadra che più sta mantenendo il ritmo della prima in classifica, nonostante la gara in più sullo Shelbourne. Nell’ultimo turno è riuscita a battere l’ostico Galway United, grazie alle reti siglate da William Patching al 65o e Pat Hoban all’86o. Lo Shamrock Rovers sarebbe stato impegnato contro il Bohemians, ma la gara è stata rinviata a causa degli impegni internazionali del week-end.

Pareggio a reti bianche e sostanzialmente inutile, tra Drogheda United e St. Patrick’s che dunque non riescono a dare una sterzata alla classifica. Il Waterford liquida con un secco 4-1 lo Sligo Rovers. Protagonista Pádraig Amond, autore di una doppietta. La League of Ireland tornerà il 13 giugno, prima della sosta che si protrarrà fino al 28 giugno.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA