La stagione 2023/24 della Premier League è stata importante per il Liverpool riguardo il mondo dei social network. I reds hanno registrato un aumento del 39% dell’engagement sui loro profili, totalizzando più di 1,5 miliardi di interazioni e 11,9 miliardi di visualizzazioni sulle loro piattaforme. Dato importante anche i 10 milioni di iscritti al canale Youtube. Un risultato notevole nonostante la stagione al di sotto delle aspettative dopo aver vinto solamente la Carabao Cup.
Liverpool, un risultato importante grazie ai tifosi nel mondo social
Secondo i dati forniti da Blinkfire Analytics, che comprendono tutti i contenuti pubblicati dal Liverpool su i vari social network: Facebook, X, TikTok e Instagram; quest’ultimo con il maggior numero di interazioni, pari al 61% del totale.
Il Liverpool ha 186 milioni di follower sulle piattaforme social e varia i suoi contenuti a seconda di ogni canale. Secondo i dati Nielsen, azienda che analizza i numeri di ogni format, il Liverpool è stato anche la squadra più vista in TV nelle partite di Premier League e della FA Cup, con numeri pari a 415 milioni da agosto 2023 a marzo 2024. Drew Crisp, vicepresidente del settore digitale del Liverpool ha dichiarato sul sito ufficiale:
“Un altro incredibile traguardo digitale raggiunto in questa stagione, che consolida la nostra posizione di leader e innovatori digitali. Non è facile raggiungere questo livello di coinvolgimento in termini digitali e sono molto orgoglioso del lavoro instancabile del nostro team digitale in questa stagione. La nostra attenzione strategica si è concentrata sul coinvolgimento su ogni piattaforma e sulla crescita dei follower in uno spazio altamente competitivo“.
“È necessario un grande lavoro di squadra per continuare a creare contenuti originali e coinvolgenti che risuonino con la nostra base di fan globale e si adattino a ogni singolo canale”. Il Liverpool ha recentemente raggiunto un netto risultato positivo su YouTube, raggiungendo 10 milioni di iscritti e diventando il primo club della Premier League a vincere il pulsante Diamond Play“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.