Il Leyton Orient è orgoglioso di svelare una maglia commemorativa in edizione limitata per commemorare il contributo del club alla Grande Guerra. La maglia è una replica della divisa del Clapton Orient al momento dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. La divisa in edizione limitata sarà indossata solo esclusivamente per una partita: in una amichevole pre-campionato sabato 13 luglio a Edimburgo per affrontare gli Hearts of Midlothian. Tra Leyton Orient e Heart of Midlothian durante il primo periodo della guerra vi è stato un forte legame; un folto gruppo di giocatori di ciascuna squadra rispose alla richiesta di volontari di Lord Kitchener per formare un Nuovo Esercito. Un piccolo numero di magliette sarà reso disponibile per l’acquisto da parte dei tifosi. Ciascuna maglia sarà avvolta in una scatola commemorativa e sarà accompagnata da un certificato di autenticità.
Il produttore del kit, Puma ha cancellato il proprio logo su entrambe le maniche e sul centro della maglia per far risaltare ancora di più il suo design storico originale.
Leyton Orient, le caratteristiche della maglia in edizione limitata
La maglia bianca ha il logo del Somme Memorial Fund del Leyton Orient O, con lo stemma che incorpora l’accattivante chevron rosso. Il logo stesso è pieno di dettagli come “The Die Hards” il soprannome storico del reggimento del Middlesex. Al centro su un pallone da calcio contemporaneo su cui è anche orgogliosamente affissa la corona di Re Giorgio V. Infine la dicitura concisa “SOMME 1916”, che indica il maggiore coinvolgimento dell’O nella battaglia. Il logo include anche il Clapton Orient Football Club al vertice, con i nomi del Battaglione dei Calciatori e del 17° Reggimento Middlesex ai suoi piedi.
Mark Devlin, CEO del Leyton Orient, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo pezzo di storia del Leyton Orient, che è unico nel calcio inglese. Siamo lieti di prendere parte a un incontro con gli Hearts a luglio per commemorare il legame tra i due club e di indossare un remake in edizione limitata della divisa del club del 1914. Sono prodotte solo 1.000 magliette in totale, il che significa che rappresenta un pezzo speciale di storia e sarà indossata solo per la partita con gli Hearts. Vorrei ringraziare Steve Jenkins, Alex Hup, Peter Kitchen e Malcolm McCarthy dell’O’s Somme Memorial Fund per i loro consigli e la loro guida con la maglia e l’evento in generale. Vorrei anche ringraziare i nostri sponsor delle magliette per aver gentilmente rinunciatoa i loro loghi su questa maglia speciale, in modo che possa assomigliare il più possibile all’originale.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.