Con la conclusione della post season, la League Two 2024/25 è delineata. Lo Stockport County avendo vinto il campionato accede direttamente alla League One, insieme alla seconda e terza classificata, Wrexham e Mansfield Town. Nei playoff di League Two che si sono disputati dalla 4° alla 7° posizione, a spuntarla è stato il Crawley Town promosso in League One.
Retrocedono invece in National League, il Sutton United e il Forest Green Rovers. Dalla National League arrivano il Chesterfield, tornato nel campionato dopo tanti anni, e il Bromley che ha vinto il playoff. Dalla League One scendono il Cheltenham Town, Fleetwood Town, Port Vale e Carlisle United.
League Two, calciomercato: Clarke e Macey rispettivamente allo Swindon Town e al Colchester United
Ollie Clarke, 31enne centrocampista, che in quest’ultima stagione ha giocato con il Mansfield, ottenendo anche la promozione in League One, dalla prossima stagione sarà un nuovo giocatore dello Swindon Town. Ha iniziato la carriera al Bristol Rovers, rimanendo per 11 anni, giocando più di 200 partite, è stato anche capitano della squadra. Nel 2020 passa al Mansfield, in questa ultima stagione ha realizzato 5 gol in 37 partite ed è stato un uomo importante per la promozione. Potremmo dire che Clarke è l’uomo delle promozioni.
Matt Macey, 29enne portiere, cresciuto anche lui nel Bristol Rovers, ha giocato anche per l’Arsenal quando Petr Cech e David Ospina si erano infortunati. Passato poi al Luton Town e in questa ultima stagione al Portsmouth. Dalla prossima stagione vestirà la maglia del Colchester United in League Two, firmando un contratto per due anni.
Macey alla BBC Essex Sport ha così affermato: “Ho parlato con Danny e altre persone del club e c’è sicuramente un’atmosfera davvero positiva”. Penso che tipicamente la League Two sia un campionato in cui più che altrove, tutti possono battere tutti ed è proprio questo che rende emozionante ogni fine settimana. Sono sicuro che ci saranno molte partite competitive, ma sono davvero emozionato perchè il campionato sarà molto equilibrato”.
League Two, calciomercato: Armani Little nuovo giocatore del Gillingham
Armani Little, 27enne centrocampista, è nato e cresciuto a Southampton da dove inizia la sua carriera calcistica. Nel 2019 passa al Torquay United fino al 2022, con 19 gol in 79 presenze. Dal 2022 decide di passare alla neo-promossa Forest Green, dove rimarrà solo una stagione con 21 presenze. Quest’ultima stagione passa all’AFC Wimbledon con 4 gol in 38 presenze.
Decide di non rinnovare il contratto. Pochi giorni fa il Gillingham decide di mettere sotto contratto il giocatore. L’allenatore Mark Bonner ha dichiarato: “Armani è un’ottima aggiunta al nostro centrocampo. Un giocatore tenace, pieno di energia, che gioca con personalità. Ci darà un buon equilibrio e gestirà bene la palla”.
Armani invece ha detto: “Sono davvero contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Mi piace toccare la palla e spero di poter aggiungere qualche gol”.
League Two, calciomercato: Aden Baldwin, pedina importante del Bradford City
Aden Baldwin, 26enne difensore, cresce nel Forest Green, militando nelle giovanili e poi successivamente in prima squadra. Nel 2016 firma per il Bristol City con il quale rimarrà fino al 2021. Negli anni seppur di proprietà del Bristol è stato mandato in prestito in diverse squadre. La sua prima grande opportunità di giocare con continuità arriva nel 2022 quando passa al Notts County, giocando in due anni 79 partite e realizzando 1 gol.
Dal 1 luglio 2024 sarà un nuovo giocatore del Bradford City, con un contratto fino al 2026. Queste le dichiarazioni del giocatore dopo che ha appreso la notizia: “Sono felice di aver concluso l’accordo. “Sono un difensore centrale e mi piace anche giocare con la palla tra i piedi, da dietro. Sono felice di aver trovato l’accordo fin dall’inizio perché ora posso ambientarmi con la squadra. Speriamo che i tifosi possano essere numerosi e che possiamo regalare loro una stagione di successo”.
L’allenatore Graham Alexander ha invece affermato: “Sono entusiasta di portare a bordo un giocatore del talento di Aden. Ha eccellenti qualità difensive e la sua qualità nel possesso palla porterà un’altra dimensione al nostro gioco offensivo. È un altro giocatore con esperienza nella promozione. Sono felice che abbia deciso di unirsi alla nostra ricerca del successo e sono sicuro che i suoi compagni di squadra e i nostri sostenitori apprezzeranno ciò che aggiungerà al nostro club”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.