Dan Chesters, classe 2002, centrocampista, cresce nel West Ham United, percorrendo tutta la gavetta fino al 2021 dove approda in prima squadra. Dovendo accumulare esperienza e e non essendoci spazio al West Ham United, nel 2022 si trasferisce il prestito al Colchester United in League Two. Nel 2024 viene mandato in prestito al Salford City dove colleziona 13 presenze. A fine maggio il West Ham United annuncia che non ha intenzione di rinnovare il contratto del giocatore.
Complice il fatto che al Salford City si era trovato molto bene nella seconda parte di stagione, 2023/24, decide di rimanere in League Two firmando un contratto biennale con il Salford City. Chesters alla BBC Sport ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non vedo l’ora di tornare con i ragazzi per il pre-campionato e incontrarmi di nuovo con tutti. Vogliamo iniziare a spingere, vincere tantissime partite e accumulare punti in questa stagione. Per me l’obiettivo principale è fare una buona stagione, contribuire con i gol e giocare bene, aiutando la squadra a raggiungere i loro obiettivi”.
League Two, calciomercato: Katia Kouyate, talento dell’Everton firma a parametro zero per il Barrow
Katia Kouyate, 20 anni, attaccante, originario della Costa D’Avorio, è nato a Manchester ma cresciuto calcisticamente all’Everton fin dalle giovanili. É un attaccante con un’ottima abilità nella corsa e una buona potenza. Ha giocato nell’U18 per poi passare per l’U21 e U23 dell’Everton. Kouyate considera Drogba uno dei suoi esempi calcistici da seguire, ma d’altronde come biasimarlo sono della stessa nazione. Quello che ha lasciato Drogba per la Costa D’Avorio è un esempio sia dentro che fuori dal campo.
Durante gli anni con l’Everton le sue prestazioni non hanno convinto la squadra per un rinnovo. A quel punto il Barrow decide di acquistare il giocatore, firmando un contratto per 3 anni consapevole che possa fare molto bene in League Two. Questo è il primo colpo di mercato della stagione per il Barrow. Alla BBC Sport ha dichiarato: “Gioco ovunque tra i primi tre, ma prevalentemente a sinistra o al centro. Sono un giocatore veloce e diretto a cui piace sfidare le persone nell’uno contro uno, mi piace far accadere le cose e mi piace mettermi in classifica”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.