In questi di mercato in League Two, il Newport County affonda 3 colpi nel giro di poco tempo. Joe Thomas, 22enne, ex difensore dello Swansea City. Firma un contratto biennale. Era allo Swansea City dal 2022 quando è stato preso dal Cambrian United in Galles. Thomas alla BBC Sport ha dichiarato: “Sono felice di entrare a far parte del club e non vedo l’ora di iniziare“.
L’altro acquisto del Newport County riguarda Kai Whitmore, 23enne, centrocampista, quarto acquisto estivo della Contea. La sua carriera professionistica è iniziata al Penybont, squadra gallese, militante in Cymru Premier, giocando tutte le 32 partite nella stagione 2022/23. Comprese anche esperienze alle qualificazioni della UEFA Conference League. Nel maggio del 2023 si è trasferito all’Haverfordwest County Association. Questo è un innesto importante per la squadra, lui stesso ha dichiarato alla BBC Sports: “Sono davvero entusiasta di iniziare. Mi è piaciuta la sfida nel Cymru Premier e penso che l’esperienza di giocare in Europa, in grandi stadi, mi aiuterà a fare il salto di qualità”.
Notizia di poche ore fa il quinto acquisto del Newport County, Oliver Greaves, 24enne, ex attaccante dello Sheffield United U21. Ha firmato un contratto di due anni. Nella scorsa stagione ha realizzato 24 gol in 48 presenze con il Mickleover nella Southern League Northern Premier Division. Al sito web della squadra ha dichiarato: “Ma non appena ho saputo dell’interesse di Newport, non vedevo l’ora di comunicarlo, ero in fermento.
League Two, calciomercato: Jack Lankester dal Cambridge United al Crewe Alexandra
Jack Lankester, classe 2000, ruolo ala, ha iniziato al Ipswich Town nelle giovanili per poi esordire in prima squadra. Nel 2021 si trasferisce al Cambridge United fino al 2024. Il 27 giugno 2024 è stato ingaggiato dal Crewe Alexandra per giocare la prossima stagione in League Two. Il contratto lo terrà al Crewe Alexandra per almeno 3 anni.
League Two, calciomercato: il Tranmere Rovers ha ingaggiato il difensore Cameron Norman, Curtis Edwards nuovo innesto del Notts County
Cameron Norman, classe 95, difensore cresciuto nel Norwich City per poi vantare diverse esperienze nelle serie inglesi tra League One e League Two. Dal 2023 è stato un giocatore del MK Dons con 40 presenze all’attivo. Norman ha firmato un contratto biennale con il Tranmere Rovers a partire dal 1° luglio 2024. Il tecnico Nigel Adkins al sito web del club ha dichiarato: “Cameron rafforza ulteriormente la nostra squadra e le nostre ambizioni. È un giocatore coerente e affidabile con voglia di migliorare e siamo lieti che si sia unito a noi”.
Curtis Edwards, classe 94, nativo di Middlesbrough, centrocampista, una carriera passata tra il campionato svedese, vinto nel 2019 con il Djurgarden e il campionato norvegese. Nel 2024 ha deciso di fare ritorno in Inghilterra e ha militato nel Woking con un contratto fino a fine stagione. Dopo aver rifiutato il rinnovo con lo Woking ha deciso di unirsi dalla prossima stagione al Notts County. Montague ha dichiarato alla BBC Sports: “Nei molti anni trascorsi in Scandinavia, si è affermato come un giocatore di grande talento a livelli molto alti e ha continuato a dimostrare la sua immensa qualità al Woking all’inizio di quest’anno“
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.