In queste ore di calciomercato in League Two, Crawley Town e Barrow sono tra le più attive. Il Crawley Town acquista il centrocampista 26enne, Jack Roles. Dopo una prima esperienza nel Tottenham Hotspurs sia nelle giovanili che in prima squadra giocherà in prestito in League Two nel corso di quegli anni. Nel 2022 gioca per il Woking FC. Nel 2023 viene acquistato dal Crawley Town con un contratto di 18 mesi a partire dal gennaio di quell’anno. Con 37 presenze è uno degli artefici della promozione in League One e firma nuovamente un contratto biennale. Al sito web della squadra ha dichiarato: “È una sensazione incredibile firmare il mio nuovo contratto con il club, soprattutto considerando la stagione in cui siamo appena stati promossi in League One”.
Dall’altra parte, il Crawley Town si lascia sfuggire Nick Tsaroulla che ha deciso di non rinnovare malgrado la proposta e la possibilità di giocare in League One. Terzino sinistro, classe 99, cresciuto anche lui nel Tottenham Hotspurs. Nel 2020 firma il suo primo contratto professionistico con il Crawley Town, giocando 128 partite e segnando 12 gol in 4 anni. Il ragazzo dopo tanti anni ha deciso di cambiare aria e di passare al Notts County con un contratto biennale con un’opzione per il terzo. Montague ha detto di lui: “Sarà un’aggiunta brillante su così tanti livelli e siamo lieti che abbia deciso di far progredire la sua carriera con noi”.
League Two, calciomercato: Rory Feely, Sam Barnes e Connor Mahoney nuovi innesti del Barrow
Rory Feely, classe 97, difensore, dopo diverse esperienze in Irlanda con il St Patrick’s Athletic, Waterford, Bohemian, dal 2023 al Barrow. Ha totalizzato 43 presenze con la squadra, a maggio era stato svincolato insieme ad altri giocatori. In questi giorni la società ha cambiato idea, proponendo al giocatore un contratto annuale. Wood, direttore sportivo, ha dichiarato: “Mentre la finestra di mercato estiva si è sviluppata, è diventato chiaro che Rory aveva ancora qualcosa di unico da offrire alla squadra”.
Il Barrow non si ferma e piazza altri due colpi, Sam Barnes 23enne, difensore, arrivato dal Blackburn Rovers. Connor Mahoney, classe 97, centrocampista e ala, che vanta molta esperienza tra Championship e l’esperienza in Premier League con il Bournemouth nel 2017-18. Dal 2023 gioca per il Gillingham in League Two. Pochi giorni fa ha firmato per il Barrow perché ha voluto seguire il suo allenatore dell’ultima stagione al Gillingham, Stephen Clemence. Al sito web della squadra Mahoney ha dichiarato: “Ora sono davvero entusiasta di ciò che riserva il futuro”.
League Two, calciomercato: Alex Bass al Notts County, Ben Whitfield al Burton Albion
Il portiere Alex Bass, classe 98, cresciuto nelle giovanili del Portsmouth dove nel 2015 esordisce in prima squadra vanta diverse esperienze tra League Two e League One. La grande occasione nel 2022 quando passa al Sunderland, spedito però in prestito all’AFC Wimbledon questa ultima stagione. Il 18 giugno 2024 firma un contratto triennale per il Notts County. Tenendo la rete inviolata per 17 partite con l’AFC Wimbledon la scorsa stagione il Notts County ha deciso di investire su di lui.
Ben Whitfield, classe 96, trequartista ma anche esterno gioca molto tra National League e League Two in carriera. Ha conquistato il titolo di National League nel 2021-22 con lo Stockport County. Vince anche il premio come miglior calciatore nel 2015-16 con il Kidderminster Harriers e nel 2019-20 con il Torquay United. Dal 2022 è un giocatore del Barrow, segnando 18 gol in 91 presenze in due anni. Dalla prossima stagione giocherà in League One con il Burton Albion con un contratto biennale dopo aver rifiutato il rinnovo con il Barrow.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.