Il capitano del Bromley, Byron Webster all’età di 37 anni, dopo una carriera nei campionati inglesi ha deciso di rinnovare il contratto. É entrato nel club nel 2020, collezionando 134 presenze e 9 gol. Il suo rigore nella finale contro il Solihull Moors è valso la promozione per la prima volta in League Two della squadra. Ha indossato anche la fascia di capitano della squadra e con questo rinnovo ha voluto chiudere ogni possibilità di trasferimento e alla soglia della sua età sicuramente di chiudere la carriera al Bromley.
League Two, calciomercato: Billy Sharp torna ai Doncaster Rovers alla soglia di 38 anni
Billy Sharp dopo una lunga carriera trascorsa tra i campionati inglesi e quelli americani ha deciso all’età di 38 anni di tornare ai Doncaster Rovers dove era già stato dal 2009 al 2012. L’attaccante, originario di Sheffield dove tra l’altro ha trascorso dal 2015 al 2023 parte della sua carriera allo Sheffield United con 282 presenze e 109 gol. Nella sua passata esperienza ai Doncaster Rovers aveva collezionato 102 presenze e 45 gol. Alla BBC Sport ha detto: “So di avere 38 anni, ma l’età è solo un numero e mi sento ancora molto in forma e forte. Sento di poter ancora segnare gol a questo livello. Unirsi alla squadra di League Two è stata un’altra sfida adatta a lui in questa fase della sua carriera.
League Two, calciomercato: due ragazzi molti giovani e promettenti arrivano nella categoria, Jamie Knight-Lebel e Harry Dean
Il 19enne, Jamie Knight-Lebel, è un calciatore canadese cresciuto nel Bristol City che ne detiene il cartellino. Dalla prossima stagione per cercare anche di farsi le cosiddette ossa è stato mandato in prestito al Crewe Alexandra in League Two. Non ha molta esperienza nei campionati ma chiaramente è molto giovane e proviene dai settori giovanili. Dalla prossima stagione la League Two sarà un bel banco di prova.
Harry Dean, ancor più giovane di Jamie, è un classe 2006 da poco compiuti 18 anni, difensore del Wrexham con cui ha giocato nelle giovanili. Nei 2 anni in U18 ha collezionato 50 presenze e 7 gol. Chiaramente è molto giovane ma giocare in League Two può essere un’ottima vetrina per il giocatore. Al sito web del club ha dichiarato: “Sono al settimo cielo. Essere nel club dall’età di otto anni e aver fatto tutto il percorso dell’accademia, è una sensazione fantastica”. L’allenatore Parkinson ha detto di lui: “È bello avere giocatori che provengono dall’Under 18. La squadra era vicina a vincere il campionato la scorsa stagione e Harry ha avuto un ruolo fondamentale in questo”.
League Two, calciomercato: il difensore Rod McDonald dalla prossima stagione sarà un giocatore del Notts County
Rod McDonald, classe 92, difensore cresciuto tra le giovanili del Manchester City e dello Stoke City. Vanta un’esperienza non da poco nelle serie inglesi con 2 promozioni nella categoria alla League One con il Coventry e il Northampton. Ha firmato un contratto biennale dalla prossima stagione con il Notts County. Montague ha dichiarato alla BBC Sport: “Rod, con la sua comprovata esperienza come difensore dell’EFL, aggiunge una profondità fantastica alla nostra linea difensiva. Ha vinto due promozioni in questa divisione ed è stato nominato giocatore della stagione di Crewe nel 2022-23, quindi abbiamo piena fiducia che sarà un’aggiunta brillante alla squadra”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.