Le premesse di una League of Ireland combattuta ed incerta sono state mantenute. Dopo un avvio arrembante, lo Shelbourne inizia a perdere terreno, a vantaggio delle inseguitrici che così riescono ad accorciare la classifica. Dopo alcune difficoltà iniziali, lo Shamrock Rovers ha sfruttato il passo falso dello Shelbourne contro lo Sligo Rovers, superando un Drogheda sempre più ultimo in classifica.
Il Derry City tiene il passo. Nonostante la gara in più, i Candystripes hanno due punti di distanza dalla capolista e in questo inizio di stagione hanno avuto un rendimento più costante rispetto alle altre squadre. Continua a deludere il St. Patrick’s, mentre le neopromosse Galway e Waterford pur con tutte le difficoltà del caso, si mantengono stabilmente nelle posizioni alte della classifica.
Duff:”Peccato aver concesso goal così”
É un Damien Duff visibilmente amareggiato quello che si presenta ai microfoni della tv ufficiale del club. Lo Shelbourne ha sprecato un’occasione importante per mantenere le giuste distanze dalle inseguitrici ed ora sente la pressione soprattutto dello Shamrock Rovers che, seppure non ancora brillante, resta comunque la squadra da battere:“Peccato aver concesso due goal così. In questo modo è dura vincere le partite. Abbiamo creato tante occasioni, dominando la gara dall’inizio alla fine e non ho mai percepito che gli avversari potessero rappresentare una minaccia. Ma concedere i goal in quel modo…”
Abbiamo ancora tanto da imparare, ma i ragazzi si impegnano e danno sempre il massimo. Non critico mai chi sbaglia, ma è evidente che non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto e ne abbiamo pagato le conseguenze”.
League of Ireland: il prossimo turno
La League of Ireland torna in campo venerdì 7 giugno con la 20a giornata. Lo Shelbourne ospiterà un Dundalk affamato di punti, mentre il Derry City se la dovrà vedere contro il Galway che ha collezionato 10 punti nelle ultime cinque partite. Impegno casalingo anche per lo Shamrock Rovers contro il Bohemian. Il St. Patrick’s giocherà contro il Drogheda: gara in cui per entrambe le squadre l’imperativo è vincere.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.