L’Aston Villa nelle ultime ore ha chiuso l’affare Ross Barkley, centrocampista arrivato dal Luton Town. Una trattativa chiusa in poco tempo visto che l’Aston Villa cercava un profilo come Ross Barkley per poter rinforzare il centrocampo considerando anche la partecipazione in Champions League nella prossima stagione.
Aston Villa, un tassello d’esperienza per la Champions League
Ross Barkley è il primo rinforzo in casa Aston Villa per la prossima stagione. Ha chiuso l’affare sborsando cinque milioni di sterline al Luton Town.
Ross Barkley si è unito al Luton Town la scorsa estate con un contratto biennale dopo la promozione in Premier League, nel tentativo di rilanciare la propria carriera. Dopo un inizio costante, Ross Barkley ha collezionato trentasette presenze con gli hatters, segnando cinque gol e fornendo sei assist. Tra questi c’erano gol importanti contro squadre del calibro come: Arsenal , Newcastle, Chelsea e Manchester City in prestazioni che hanno mostrato esattamente di cosa è capace grazie alle sue qualità tecniche e non solo.
Sforzi che non sono stati sufficienti per mantenere il Luton Town in Premier League visto la retrocessione in EFL Championship. Per Ross Barkley è una seconda avventura con l’Aston Villa, unendosi al club in prestito mentre era al Chelsea durante la stagione 2020/21. In quella stagione segnò tre gol in ventiquattro presenze.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.