Il Watford nelle ultime ore sta cercando di raccogliere 17,5 milioni di sterline tramite un’offerta di azioni digitali con parte del finanziamento da utilizzare per rafforzare la rosa attuale. Nella stagione scorsa ha chiusa in EFL Championship al 15o posto. Gli esigui investimenti della famiglia Pozzo, rispecchiano i risultati in campo.
Un piccolo contributo economico grazie ai tifosi
La dirigenza del Watford, gestita da Gino Pozzo ha dichiarato di voler mettere la proprietà nelle mani dei tifosi dando la possibilità di sottoscrivere azioni digitali tramite piattaforme online: “Attraverso questa offerta, i tifosi, insieme agli investitori, non solo avranno l’opportunità di possedere una quota, ma potranno anche ricevere gettoni e altre offerte esclusive, a discrezione del Watford“.
Le azioni saranno offerte sulla piattaforma di trading online statunitense Republic, specializzata in offerte di azioni digitali, nonché su Seedrs, la piattaforma di Republic in Europa. Seedrs è più spesso utilizzato per le imprese in fase di avvio. Le azioni possono essere acquistate, come quelle tradizionali, in sterline o dollari statunitensi senza la necessità di acquistare tramite criptovaluta.
Le azioni hanno un prezzo di £ 12,44 con un investimento minimo di quattro azioni (£ 49,76) per gli investitori che acquistano tramite la piattaforma Seedrs e otto azioni (£ 99,52) per gli investitori tramite la piattaforma Republic. Secondo quanto riferito, il club sarebbe ancora alla ricerca di nuovi investitori con Gino Pozzo pronto a vendere in maniera progressiva le sue quote. La dirigenza ha inoltre aggiunto un altro comunicato nel canale ufficiale:
“In comune con molti altri club, abbiamo esplorato opportunità per portare investimenti nel club mentre cerchiamo di far crescere ulteriormente la società e rafforzare maggiori entrate a livello finanziario che, a loro volta, ci consentono di rafforzare la squadra”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.