Il Tottenham ha siglato un accordo con Nike nel 2017 e poi lo ha esteso l’anno successivo, per poi allungarlo di 15 anni fino al 2033. I filmati della divisa sono circolati sui social media e YouTube negli ultimi giorni con Richarlison protagonista, fotografato e filmato mentre indossava la nuova maglia home alla sua festa di compleanno il mese scorso. Il kit è realizzato in Dri-FIT ADV, un tessuto innovativo progettato per mantenere la pelle sempre fresca, leggera e asciutta nei momenti che contano di più. La nuova divisa sarà inaugurata per la prima volta in occasione della partita pre-campionato del Club contro l’Hearts, mercoledì 17 luglio. Il video di lancio è stato intitolato: “Time to Rise”.
Girato ad Haringey insieme a un cast stellare di giocatori: Heung-Min Son, Bethany England, James Maddison, Jessica Naz, Yves Bissouma, Matilda Vinberg, Guglielmo Vicario e Dejan Kulusevski, vuole catturare l’attesa, l’alba di una nuova stagione per i fan. Oltre ai giocatori attuali, il film fa diversi cenni agli ex giocatori e alle leggende del club che hanno incarnato lo spirito degli Spurs durante il loro periodo in cui giocavano per il club. Non poteva mancare un bellissimo galletto che simboleggia l’identità unica del club.
Tottenham, il design dal sapore retro con il galletto in risalto
Un look aggiornato presenta colletto, maniche e pannelli laterali blu scuro. I polsini delle maniche sono dotati di strisce bianco-blu, presenti anche sui pantaloncini dopo che il colosso statunitense dell’abbigliamento sportivo ha deciso di tornare ai pantaloncini bianchi della scorsa stagione. I calzini sono tutti bianchi senza alcun accenno di blu scuro, il segno di spunta Nike che appare sulla parte anteriore della zona dello stinco. All’interno del colletto sono presenti le iniziali “COYS” insieme a “Tottenham Hotspur”. I dettagli sul lancio del kit Away, del terzo kit e della gamma di allenamento saranno comunicati a tempo debito sul sito del Tottenham.
Mathew Horne ha dichiarato a Spurs Tv: “Come tifoso degli Spurs da sempre, sono orgoglioso di far parte di questa comunità e presentare la nuova divisa è qualcosa di fantastico. Il galletto è sempre stato un enorme simbolo di orgoglio per me, quindi è fantastico averlo davanti e al centro. Il galletto è al centro della nostra identità come Club, quindi è divertente celebrarlo. È ciò che ci rende Spurs”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.