La situazione finanziaria dell’Everton è ormai nota a tutti, Farhad Moshiri è in cerca di acquirenti per dare dei segnali sia alla federazione inglese sia ai tifosi che sono in ansia per capire il futuro dell’Everton. Nelle ultime ore si sono fatti avanti due gruppi per acquistare l’Everton: Dan Friedkin e la cordata Bell–Downing.
Everton: chi farà l’offerta decisiva per cambiare il destino dei toffees?
Michael Saul Dell, decimo uomo più ricco al mondo, nonché fondatore di Dell Technologies che vale circa 120 miliardi di sterline, sta usando il suo family office per sostenere un’offerta di acquisizione da parte degli uomini d’affari Andy Bell e George Downing. I family office vengono istituiti da famiglie benestanti per gestire le proprie finanze e MSD Partners di Michael Dell è disposto ad ogni dialogo nel caso in cui Farhad Moshiri conceda a Andy Bell e George Downing, tifosi dell’Everton, un periodo di esclusività per concludere un accordo.
Il duo d’imprenditori ha già versato 50 milioni di sterline nelle casse dell’Everton e sono stati tra i creditori che 777 Partners non sono riusciti a soddisfare prima della scadenza del 31 maggio che li ha di fatto estromessi dall’acquisizione del club. MSP Sports Capital erano gli altri creditori e hanno fatto un’offerta anche loro, ma la cordata Bell–Downing spera di superarli e il sostegno di Andy Dell aggiunge credibilità alla loro proposta.
Un altro imprenditore interessato all’acquisizione dell‘Everton è Dan Friedkin, già proprietario del Cannes e della Roma. Detiene un patrimonio netto di 4,8 miliardi di sterline. Il suo desiderio è quello di creare club satelliti cercando di formare un impero calcistico ispirandosi al City Group che sta ottenendo risultati importanti. É inoltre il fondatore e amministratore delegato della Friedkin Group, produttore cinematografico ed ha il pieno controllo della Gulf States Toyota, azienda che distribuisce veicoli Toyota negli Stati Uniti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.