Euro 2024, Southgate: “Grande rispetto per la Danimarca”

L'Inghilterra è in cerca del secondo successo consecutivo nella seconda giornata del Girone C di Euro 2024 contro la Danimarca, dopo la vittoria per 1-0 contro la Serbia; Gareth Southgate predica attenzione e non sottovaluta gli avversari

Embed from Getty Images

L‘Inghilterra ha iniziato domenica sera la sua avventura a Euro 2024 con una vittoria per 1-0 sulla Serbia a Gelsenkirchen. Il colpo di testa di Jude Bellingham nel primo tempo è bastato per assicurarsi la vittoria. L’Inghilterra ha prodotto un buon calcio nel primo tempo, ma si è un po’ sbiadita dopo l’intervallo. Hanno comunque mantenuto i serbi a debita distanza e si sono assicurati i tre punti nel Gruppo C, posizionandoli in testa alla classifica. Ciò significa che una vittoria sulla Danimarca questa sera garantierebbe all’Inghilterra un posto nella fase a eliminazione diretta. Gareth Southgate conferma che Luke Shaw non affronterà la Danimarca. Shaw si sta comunque allenando separatamente dalla squadra inglese.

Euro 2024, Gareth Southgate”Ho una grande ammirazione per la Danimarca”

Gareth Southgate ha ribadito: “Vogliamo giocare come abbiamo fatto nella prima mezz’ora di gioco contro la Serbia. Abbiamo fatto girare davvero bene la palla e avevamo il controllo completo della partita. Abbiamo segnato il gol e penso che abbiamo accusato molta emozione nel primo tempo, poi le nostre energie sono calate un po’, ma nei momenti in cui non tenevamo bene la palla la nostra difesa di squadra e in particolare la nostra difesa a quattro ha fatto bene. La Serbia era in svantaggio e quindi ha dovuto farsi avanti”.

Conosciamo molti dei giocatori della Danimarca che giocano anche dalla Premier League e sarà un altro test molto duro. Sono tatticamente flessibili e molti degli stessi giocatori di EURO 2020 sono ancora titolari o in rosa. Sono emersi anche alcuni giovani interessanti. Sono un ammiratore del calcio danese, ma ho una grande ammirazione per questo gruppo, per il modo in cui hanno affrontato gli ultimi Europei. Rispettiamo gli avversari e sappiamo che dobbiamo dare il massimo per vincere la partita”.

Il difensore dell’Inghilterra Kyle Walker ha dichiarato: “Non credo che sottovalutiamo nessun avversario che affrontiamo. Penso che bisogna dare loro il livello di rispetto che meritano. Hanno diversi giocatori in Premier League, ho giocato con Christian Eriksen al Tottenham e lui può produrre magie in un batter d’occhio. Speriamo di poter giocare un po’ meglio nel secondo tempo e dobbiamo rimanere lucidi e non farci prendere dal nervosismo.”

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA