Euro 2024, Marc Guéhi: “Sto vivendo un’esperienza davvero speciale con l’Inghilterra”

L'Inghilterra finora ha ottenuto buoni risultati ad Euro 2024 pur non giocando benissimo; uno dei protagonisti della difesa, Marc Guehi, ha ribadito la sua felicità riguardo l'esperienza che sta vivendo con la Nazionale inglese

Embed from Getty Images

Il difensore centrale dell’Inghilterra, Marc Guéhi sta vivendo un ottimo periodo dopo le buone prime prestazioni in questo Europeo, condite da una vittoria ed un pareggio. Si è concesso un’intervista ribadendo la sua felicità riguardo questa esperienza e soprattutto per la fiducia che gli è stata concessa dal commissario tecnico, Gareth Southgate. La prossima sfida sarà contro la Slovenia che per l’Inghilterra sarà fondamentale per mantenere il primo posto.

Un difensore roccioso sempre più leader dei tre Leoni

Marc Guéhi ha ribadito: “A dire il vero è un’esperienza davvero piacevole questo Europeo. Non avrei mai pensato che sarei stato qui, quindi mi sto godendo ogni singolo momento con i compagni, concentrandomi ogni volta che sono in campo e in ogni sessione di allenamento. Sono davvero felice essere qui”.

“Penso che devi avere fiducia in te stesso per ottenere il massimo. Non mi piace pensare troppo al futuro. Mi piace sempre vivere il momento e concentrarmi su ciò che ho di fronte. È molto importante avere fiducia, soprattutto se la si guadagna in campo. Nessuno ti regala nulla. Penso che sia importante guadagnarsi la fiducia, guadagnarsi la fiducia lavorando duro.”

“Stiamo facendo bene in fase difensiva in questo momento. Penso che sia sicuramente qualcosa su cui costruire. Non vogliamo sederci sugli allori, vogliamo continuare ad andare avanti e cercare di aiutare la squadra il più possibile. Sono semplicemente felice di giocare insieme a John Stones. È un giocatore fantastico, mi rende tutto più facile. La sua esperienza, insieme a Kyle Walker e Kieran Trippier, non ha prezzo solo per me ma per ognuno di noi. Queste competizioni sono ardue ma quando hai persone che li hanno vissuti prima di te è una cosa davvero utole”.

“Ci concentriamo sulla fluidità e sulla compattezza, cercare di avere connessione, sia in attacco che in difesa. Assicurandoci di essere compatti e di sapere davvero quando pressare, ma anche assicurandoci di poter creare più occasioni per noi stessi ed essere più forti e pericolosi per andare avanti”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA