Il giovane talento dell’Inghilterra in rampa di lancio, Kobbie Mainoo ha concesso un’intervista al canale ufficiale del Manchester United. L’Inghilterra sfida oggi alle 18 la Danimarca nella seconda giornata del girone C di Euro 2024; il giovane talento ha ammesso quanto siano stati importanti i consigli del compagno di squadra Christian Eriksen.
Mainoo: la futura stella inglese in rampa di lancio verso Euro 2024
Kobbie Mainoo ha dichiarato: “Sono entrambi ottimi compagni di squadra Christian Eriksen e Rasmus Højlund. Io e Rasmus Højlund siamo piuttosto giovani quindi siamo vicini per i modi di fare. Christian Eriksen è il compagno da cui ho imparato molto. L’ho osservato la scorsa stagione e stavo cercando di imparare da lui. Il viaggio che ha intrapreso ad ultimi Euro 2024 è stato fantastico. È un giocatore davvero bravo. Mi aspettavo che domenica ci fosse grande intensità e atmosfera da entrambe le tifoserie”.
“La prima vittoria è una delle più importanti. Sono sempre pronto a giocare, sia dalla panchina che da titolare. Ma ci sono altri grandi centrocampisti nella rosa della Premier League e della Liga, come Jude Bellingham. Sto solo cercando di allenarmi duramente e di farmi trovare pronto quando vengo chiamato”.
“La Danimarca è molto tecnica. Christian Eriksen è molto bravo tecnicamente e non possiamo sottovalutare la sua incisività durante la gara. Per quanto riguardo invece Declan Rice è dominante a centrocampo e quando gioco con lui è sempre un divertimento. Avere qualcuno così forte con il pallone accanto a te è fantastico. Ha dimostrato il suo valore in Premier League ed è un giocatore internazionale. Mi concede di andare avanti e attaccare, e quando va avanti anch’io posso stare sereno. Tutti sanno quanto sia un grande giocatore Jude Bellingham, lo vediamo ogni giorno in allenamento. È anche un bravo ragazzo, è esigente e ha standard elevati, imparo molto da lui”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.