L’Inghilterra giocherà contro la Slovacchia negli ottavi di finale di Euro 2024 domenica 30 giugno. Finora l’Inghilterra non è riuscita a entusiasmare, ma i Tre Leoni si sono qualificati per gli ottavi di finale arrivando primi nel girone C. La rivale degli ottavi di finale occupa il 45o posto nel ranking. La partita della fase a eliminazione diretta si giocherà allo stadio AufSchalke di Gelsenkirchen. I gironi si sono conclusi mercoledì sera ed e la Slovacchia ha avuto accesso alla gara contro i Tre Leoni grazie al pareggio con la Romania nel Gruppo E.
Euro 2024, Gareth Southgate: “Dobbiamo continuare a crescere”
Gareth Southgate ha dichiarato: “Tutto quello che è successo ora è abbastanza irrilevante. Ora siamo in una nuova fase a eliminazione diretta e dobbiamo assolutamente cambiare modo di giocare. Ogni gara si svolge in base ai propri meriti e, a volte, bisogna trovare l’episodio giusto. Questa è la parte emozionante ed è la parte che nessuno può prevedere. Dobbiamo trovare il nostro stile di gioco cosa che credo sia possibile. La Slovacchia è una squadra molto ben allenata e ha una chiara identità di gioco. Vogliono giocare da dietro. Stanislav Lobotka è chiaramente fondamentale in questo tipo di sistema. È lui a dettare il ritmo”.
“Questa è una sfida molto intrigante tra stili diversi di gioco. Abbiamo avuto diversi problemi da risolvere come squadra nelle ultime settimane e io sono l’allenatore che cerca di risolvere ogni questione e mantenere il giusto equilibrio. Ogni giorno mi sveglio e penso a cosa dobbiamo fare, alle aree di gioco su cui dobbiamo concentrarci maggiormente. La squadra ha reagito molto bene. Il giorno dopo la partita abbiamo trascorso una giornata libera sull’erba ed è stato bello potersi rilassare e schiarire le idee”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.