Euro 2024, Alan Hutton: “La Scozia ha iniziato con il piede sbagliato”

Alan Hutton ha raccontato alla stampa la sua opinione riguardo l'inizio scoraggiante della Scozia ad Euro 2024 dopo la pessima sconfitta contro la Germania per 5-1

Alan Hutton, importante giocatore della storia dei Rangers e della Nazionale scozzese ha recentemente concesso un’intervista al canale Dailyrecord.com ribadendo l’inizio scoraggiante della Scozia ad Euro 2024 dopo la pessima partita disputata contro la Germania persa per 5-1.

Alla Scozia serve dare una scossa per cambiare il destino di Euro 2024

Alan Hutton ai microfoni ha ribadito: “La dirigenza penserà che Steve Clarke ha fatto un lavoro incredibile a portare la Scozia dove è, ma si può pensare anche a qualcun altro che possa portarla ad un livello superiore. Per me un giovane giocatore che ha fatto quello che ha fatto nella stagione merita di stare nel gruppo, e cercare di spronarlo. È stato eccellente il lavoro di Steve Clarke, sfruttando un tipo di calcio ben definito anche se migliorabile. Se riuscisse a passare ad un livello superiore tutta la Scozia ne beneficerebbe. In caso contrario, penso che verranno poste delle domande sul suo operato”.

“Non c’è modo di ignorarlo, è stato un inizio terribile, agli Europei per la Scozia, che ha perso 5-1 nella partita di apertura contro la Germania. E non dirò bugie, pensavo che contro la Svizzera sarebbe stata la partita più facile tra le due rimaste per la Scozia, ma poi li ho visti giocare contro l’Ungheria e non sembrano niente male. Sembravano davvero bravi in ​​attacco e hanno sfruttato al meglio i contropiede. Sembrano la squadra più pericolosa in questo momento, quindi per la Scozia sarà dura affrontarla”.

“Per come stanno le cose al momento, se la Scozia riuscisse a pareggiare contro la Svizzera, cosa che penso siano capaci di fare, e cercare di sfruttare al meglio la sfida contro l’Ungheria credo che quattro punti possano bastare per passare il turno successivo. C’era così tanta attesa attorno alla Scozia riguardo la sfida contro la Germania. Credevamo tutti sinceramente che avremmo potuto ottenere qualcosa in quella partita. So che la forma fisica non ha inciso, ma penso solo che la Scozia si sia scontrata con una Germania davvero impressionante”.

Fonti
Foto credits: Alan Hutton/ rangersnews.uk

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA