Come vi abbiamo anticipato settimane fa, il Crystal Palace ha definito l’acquisto del difensore centrale prelevato dal Real Betis, Chadi Riad per la prossima stagione. Nell’intervista ufficiale dopo la firma del contratto, ha dichiarato che giocare in Premier League era un suo obiettivo e sogno si da bambino.
Crystal Palace, il futuro perno difensivo tra le aquile
Chadi Riad ha dichiarato:“Ero interessato a vestire la maglia del Crystal Palace per la storia del club e per giocare in Premier League. Mi hanno raccontato come hanno giocato quest’anno e penso che il loro gioco si addica perfettamente al mio modo di giocare“.
“Sono venuto qui soprattutto per i tifosi e per l’interesse che hanno mostrato nei miei confronti fin dall’inizio. Mi hanno fatto sentire a casa ed è per questo che sono qui. Fin da bambino sognavo di giocare in Premier League. Come si può notare, è il miglior campionato al mondo con giocatori eccellenti e non vedo davvero l’ora di giocare. Non ho parlato con l’allenatore, ma mi ha dato il supporto al 100%”.
“È vero che ho parlato con i miei compagni di squadra come Pablo Fornals, che ha giocato in Premier League. Mi hanno detto che mi divertirò in questo campionato e spero che lo farò. Mi descriverei come un calciatore calmo, ma con grinta. Mi definirei un calciatore aggressivo che sa pensare, che non si lascia trasportare dalla tensione del momento. Penso di potermi adattare perfettamente al Crystal Palace“.
“Quando ero ragazzino, anche se non ho visto giocare Paolo Maldini, lo ammiravo molto. Anche Raphael Varane è stato un mio idolo. Questi sono due giocatori che hanno davvero attirato la mia attenzione. Onestamente, in un campionato come la Premier League, tutti gli attaccanti sono di prim’ordine. Ci sono giocatori come Erling Haaland, attaccanti di queste grandi squadre, con cui voglio misurarmi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.