Calciomercato Rangers, Clement: “Punteremo su giocatori d’esperienza”

Philippe Clement si affiderà ad un mix di giocatori giovani e di esperienza: questa la ricetta necessaria ai Rangers per detronizzare il Celtic

Embed from Getty Images

Il calendario della Scottish Premiership 2024/2025 è stato definito qualche giorno fa e i Rangers faranno il loro esordio in campionato il prossimo 3 agosto, aprendo la stagione del calcio scozzese contro gli Hearts in trasferta alle ore 13:30. Per gli uomini di Philippe Clement la prossima sarà una stagione fondamentale in quanto l’obiettivo che non è nemmeno necessario dichiarare, è quello di interrompere il dominio del Celtic e laurearsi campione.

Ad oggi, i Rangers hanno aggiunto sei giocatori rispetto alla rosa dello scorso anno (Clinton Nsiala, Liam Kelly, Connor Barron, Jefté, Hamza Igamane e Mohamed Diomandé). Di questi, però, solo il portiere kelly ha un’età superiore ai 22 anni. Le prossime trattative, dunque, si concentreranno esclusivamente su giocatori d’esperienza in grado di dare quel tocco necessario ad abbattere la corazzata di Brendan Rodgers.

Rangers: giocatori d’esperienza per battere il dominio del Celtic

Sul punto è intervenuto il tecnico dei Rangers, Philippe Clement che ha raccontato al sito ufficiale del club la strategia di mercato della sua squadra:“Siamo concentrati su ogni aspetto ed in questa prima fase del mercato abbiamo ritenuto più semplice concentrarci su giovani giocatori, ma nelle prossime settimane ci concentreremo su profili di esperienza. Abbiamo bisogno di una squadra bilanciata in un senso e nell’altro. É sempre importante trovare giovani giocatori di talento e quelli che abbiamo acquistato avranno un ruolo importante nel futuro della squadra”.

“Ci siamo dovuti privare di cinque giocatori che erano giunti al termine del contratto, quindi era necessario effettuare subito alcuni innesti in rosa. Ho poi voluto ampliare anche lo staff tecnico perché non posso essere presente in ogni luogo ed in ogni momento ed ho bisogno di esperienza anche tra i miei più stretti collaboratori che avranno pieni poteri e sono certo faranno un ottimo lavoro”.

I Rangers hanno vinto l’ultima Scottish Premiership nel 2021.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA