Il Burnley è alla ricerca di un nuovo manager sulla panchina dopo aver liberato il belga Vincent Kompany che ha accettato la sfida del Bayern Monaco, dopo aver concluso la stagione in Premier League con la retrocessione in Championship. I clarets puntano ad un un ritorno immediato nella massima serie. Tanti i possibili candidati per un posto sulla panchina dei clarets: ecco i possibili candidati.
Burnley: Frank Lampard e Graig Bellamy prendono quota
Nella lista del Burnley, negli ultimi giorni i nomi di Frank Lampard e Graig Bellamy stanno sempre di più prendendo quota. Il manager inglese Frank Lampard svincolato dopo l’ ultima esperienza conclusa negativamente con il Chelsea, ha avuto anche un passato in Championship nella sua prima avventura da allenatore con il Derby County portandolo ai playoff. Poca esperienza da manager per il gallese Graig Bellamy che ha lavorato come assistente proprio con Kompany, ma il suo è gia segnato, in quanto seguirà il belga nella sua nuova avventura in Germania.
Alan Pardew e Parker gli altri possibili candidati
Figure molto competitive e di alto profilo a livello di esperienza sono Scott Parker. É lui infatti il candidato numero uno che ha fatto molto bene nel campionato di Championship allenando e portando il Bournemouth e il Fulham in Premier League. L’ altro nome di maggiore rilevanza è il manager inglese ex Crystal Palace e Manchester City, Alan Pardew che in una recente intervista ha espresso tutto il suo entusiasmo essere accostato al Burnley: “è bello essere accostati a loro, la loro squadra è preparata e la proprietà è ben organizzata e ha le finanze giuste. Sarà una grande opportunità per chiunque ottenga la panchina del Burnley, a me piacciono tanto sfide come queste e riportare i clarets in Premier League“
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.