L’Arsenal ha presentato il nuovo kit home 2024/25, una maglia che ovviamente presenta i propri colori: il bianco e rosso. Tanti particolari per rendere il look dei Gunners unico, in un mix tra tradizione e avanguardia. La divisa di casa è realizzata per fornire ai giocatori la sicurezza necessaria per giocare sotto pressione. Questa maglia leggera presenta la più recente tecnologia adidas ed è creata in stretta collaborazione con le squadre maschili e femminili. La presentazione è avvenuta attraverso un video su YouTube, interpretato dai giocatori chiave come Martin Odegaard, Gabriel Martinelli, Bukayo Saka, Alessia Russo, Beth Mead e Lotte Wubben-Moy. L‘Arsenal Women ha indossato per prima volta questa nuova maglia in occasione dell’ultima partita della stagione contro il Brighton. Il video esplora l’importanza fondamentale del cannone per i giocatori e i tifosi, ambientato nei luoghi simbolici dell’Emirates Stadium.
Arsenal, il grande ritorno del cannone
Dopo 34 anni anni, ritorna protagonista l’iconico cannone. Questo grande ritorno, simbolo storico del club, riporta alla maglia indossata nella stagione 1989-90. Nella nuova maglia dell’Arsenal il rosso intenso e il bianco si intrecciano con tocchi di blu navy. Le tre strisce adidas e i pannelli laterali in blu navy si incastrano perfettamente con il design, creando una connessione armoniosa tra maglia e pantaloncini che saranno bianchi o rossi. Le maglie sono dotate delle ultime innovazioni tecnologiche di adidas. La versione da campo utilizza la tecnologia HEAT.RDY per mantenere i giocatori comodi e freschi, mentre la versione per i tifosi è equipaggiata con AEROREADY, che assorbe e traspira per mantenere il corpo sempre asciutto.
Sam Handy, SVP Product and Design di adidas, ha spiegato: “Abbiamo voluto legare questa stagione all’iconografia dell’Arsenal. Non c’è simbolo più iconico del cannone. Questa stagione è tutta incentrata sul ruolo del cannone nella storia del club e la sua reintroduzione è volta a far appassionare una nuova generazione di tifosi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.