Il Southampton si appresta a sfidare nella finale di playoff della EFL Championship, il Leeds, con in palio un posto nella prossima stagione di Premier League. Una gara con tante sorprese all’orizzonte, una partita che vedrà due squadre che in questa stagione hanno mostrato non solo un buon gioco ma anche tanto carattere. Russell Martin a margine della sfida è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sports.
Southampton, la gara decisiva per ottenere il pass chiamato Premier League
Russell Martin ammette: “Presumo che la maggior parte delle persone considererebbe un fallimento finire quarto in questo campionato con il Southampton. Ma siamo stati più in difficoltà rispetto alle due squadre retrocesse con noi la scorsa stagione, avevamo tre allenatori diversi e abbiamo dovuto vendere giocatori. Ero felice della squadra che avevamo, ma ovviamente ci sarebbero stati delle cicatrici e scoraggiamenti causati dalla retrocessione. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto in questa stagione”.
“Le persone le cui opinioni mi interessano sono quelle che ci conoscono e ci capiscono. Il fatto che abbiamo così tanti tifosi che vengono da Swansea (dove ha allenato, ndr) a Wembley significa molto per me. Dimostra che avevamo un certo livello di connessione lì che andava oltre i risultati e il calcio. Spero che sarà lo stesso qui”.
“Provo così tanto amore e gratitudine per i giocatori e lo staff qui, quindi se riesci a raggiungere quella connessione e anche a vincere, deve essere il massimo, davvero. Faccio ciò che ritengo giusto per me, ovvero prendermi cura e dare tutto ciò che posso alle persone. Questa è sempre la mia intenzione. Tutto quello che voglio fare è aiutare a far crescere i giocatori come persone e i calciatori nel miglior modo possibile e per chiudere al meglio la stagione dobbiamo cercare di fare il passo più importante che ci regalerà l’emozione più grande”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.