Scottish Premiership: il Ross County mantiene la categoria

Embed from Getty Images

Lo spareggio promozione in Scottish Premiership ha visto affrontarsi Raith Rovers e Ross County. L’andata si gioca allo Stark’s Park di Kirkcaldy, dove il pubblico di casa mostra grande entusiasmo, ma da subito il divario di categoria sembra evidente. Dopo una prima parte terminata 0-0 nella ripresa i ragazzi di Cowie la sbloccano. Yan Dhanda, in ottimo periodo di forma, mette a segno un calcio di rigore. Baldwin invece va su corner. Stanton accende un piccolo lume di speranza, accorciando le distanze fra le due squadre.

La gara di andata si conclude con il risultato di 1-2. Il ritorno a Dingwall si prospetta quasi a senso unico quando al 19º Simon Murray insacca in tuffo di testa. Invece il Raith Rovers rende dura la vita al Ross County, insistendo più volte dalle parti di Laidlaw, senza fortuna. Bastano però due minuti nella ripresa per porre la parola fine alle possibilità della squadra della cadetteria. Angolo perfetto di Dhanda e capocciata imperiosa di Jordan White. I padroni di casa dilagano. Il 3-0 è un pezzo di bravura di Simon Murray che scarica dal limite un destro imprendibile. Ad onor del vero gli ospiti ci provano in diversi modi, ma senza fortuna. A chiudere i conti è Brandon Khela, con un mancino all’angolo basso dopo una azione insistita. 4-0 che premia il Ross County con una ulteriore stagione in Scottish Premiership.

Dan Cowie: “Resterò alla guida del Ross County”

Dan Cowie, coach ad interim del Ross County ha parlato così alla BBC: “Ho parlato con il presidente, siamo molto allineati e mi ha indicato che ero la persona giusta per portare avanti il club. Tre mesi fa sentivo di essere pronto per diventare allenatore, gli ultimi tre mesi non hanno fatto altro che rafforzarlo. “Sono davvero orgoglioso della squadra, ci siamo messi in una posizione difficile, abbiamo avuto l’opportunità di non essere presenti agli spareggi, ma l’abbiamo gestita molto bene. Raith è un’ottima squadra, hanno fatto una partita fantastica stagione.”

Diverso invece il punto di vista di Ian Murray: “Non era destino. Congratulazioni al Ross County. Abbiamo fatto molti sforzi in entrambe le partite, il punteggio è stato punitivo. “A volte pensavo che fossimo la squadra migliore, ma la loro spietatezza ci ha messo a dura prova. È stata una lunga stagione per noi, torneremo più grandi e migliori, non vogliamo essere ai play-off, vogliamo vincere il campionato”

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA