In casa Hearts le celebrazioni per i 150 anni dalla fondazione del club proseguono a gonfie vele. Dopo aver messo in commercio, lo scorso inverno, una delle maglie da gara più iconiche della loro storia (leggi qui la notizia), i Jambos sono pronti a far proseguire i loro festeggiamenti anche sul campo, rendendo ufficiale un’amichevole di assoluto prestigio.
Il prossimo 17 luglio, infatti, a Tynecastle Park, gli Hearts affronteranno il Tottenham di Ange Postecoglou in una gara che, per quanto amichevole, ha già catturato l’attenzione dei fan del calcio d’Oltremanica. La data, peraltro, è simbolica poiché vicinissima al “compleanno ufficiale” del club, che gli storici fanno risalire al 20 luglio 1865.
Premiership, una buona stagione per gli Hearts a 150 anni dalla fondazione
Come detto, gli Hearts hanno avviato le celebrazioni per il loro centocinquantesimo compleanno già da diversi mesi. La stagione 2023-24, poi, ha anche portato in dono una serie di risultati di tutto rispetto, dei quali sia la dirigenza che la tifoseria sono decisamente fieri. Per il terzo anno consecutivo, infatti, i Jambos si sono qualificati per una competizione europea, raggiungendo il terzo gradino del podio in Premiership.
A contribuire in maniera fondamentale alla grande stagione degli Hearts è stato senza dubbio Lawrence Shankland, uno dei tre uomini che rappresenteranno i granata ai prossimi Europei, vestendo la maglia della Scozia. Il capitano dei Jambos, autore di più di 30 gol in stagione, è stato inoltre premiato come giocatore dell’anno dalla SPFL, conquistando così un alloro che era solitamente appannaggio dei big di Celtic e Rangers.
Con una sua permanenza a Tynecastle ancora non confermata in vista della prossima stagione, gli Hearts avranno sicuramente un’importante finestra di mercato alla quale prepararsi, ma l’ambizione di continuare a seguire questo percorso di crescita è tanta. Senza dubbio, coronare i 150 anni dalla fondazione del club con un’annata di tutto rispetto è l’obiettivo primario dei Jambos in vista della stagione 2024-25.
Premiership, l’amichevole con gli Spurs e le ambizioni per il 2024-25
Con le celebrazioni per i 150 anni dalla fondazione del club che continueranno nel corso di tutto il 2024, gli Hearts hanno di certo interesse a fare belle cose nella stagione che sta per cominciare. A partire dalla data del ritiro estivo – che i Jambos trascorreranno, come sempre, in Spagna, a Tenerife – e fino alle prime amichevoli già annunciate, l’impegno messo in campo dal club di Edimburgo è tangibile.
Al momento, infatti, i granata hanno già confermato due sfide estive per il mese di luglio, la prima delle quali sarà proprio contro il Tottenham dell’ex campione di Scozia, Ange Postecoglou (la seconda, dieci giorni dopo, contro il Fleetwood Town, ndr). La gara, che porta già con sé una certa dose di fascino, si disputerà a Tynecastle il prossimo 17 luglio, una data simbolica per la storia del club.
Gli storici granata, infatti, raccontano di come, il 20 luglio 1865, il quotidiano The Scotsman avesse riportato della sfida di cricket tra l’Heart of Midlothian e lo stesso Scotsman. Da quel club di cricket, com’è successo per tante altre squadre, nove anni dopo sarebbe nata anche la sezione dedicata al football la quale, nel corso del tempo, si è poi issata nel pinnacolo delle più grandi associazioni sportive di Scozia.
Con tutto questo carico di aspettative e di responsabilità che centocinquant’anni di storia portano con sé, gli Hearts si apprestano dunque a vivere una stagione che sarà senza dubbio memorabile. Chissà che quel primo, affascinante appuntamento contro gli Spurs non possa essere davvero il segnale per un’annata indimenticabile per i tifosi dei Jambos.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.