Il Tottenham nella finale di Premier League Under 21 ha battuto per 3-1 il Sunderland e di conseguenza è diventato campione. Una stagione stupefacente visto che prima delle fasi eliminatori ha concluso la regular season al primo posto. Un rendimento continuo premiato con il massimo risultato. Determinante è stata la doppietta di Will Leakshear. Per il Sunderland nulla da recriminare visto l’ottimo campionato svolto nonostante la sconfitta in finale.
Premier League Under 21, un percorso perfetto per un gruppo ambizioso
La gara è iniziata subito bene per il Tottenham con Santiago che in progressione si affaccia in area di rigore per colpire in porta con un destro potente ma non trova lo specchio. Taylor risponde con un sinistro da fuori area di rigore ma senza successo visto che Gunter respinge in angolo. Ancora dai piedi di Santiago il Tottenham si rende pericoloso ma ancora una volta non trova la porta. Al 23o Leankshear in area di rigore si gira bene per poi scaricare in porta, ma il suo tiro si rivela troppo debole e centrale. Pochi minuti più Watson impegna Gunter con un efficace riflesso. La gara finora è molto divertente con tanti capovolgimenti di fronte. Al 38o Bell sul fronte destro pesca tutto solo Leankshear che con il destro non sbaglia. Un primo tempo che si chiude 1-0 per il Tottenham. Una prima frazione di gioco a favore degli spurs. Il Sunderland finora non ha inciso come voleva soprattutto visto la differenza tecnica di entrambe le squadre.
Nella ripresa Jones si rende protagonista di una conclusione da fuori che però è troppo centrale. Il Sunderland sembra aver cambiato atteggiamento visto che in due occasione è andato vicino al pareggio. Al 60o però il Tottenham trova il raddoppio ancora con Leankshear. Bell ancora decisivo pesca in maniera intelligente il compagno che ancora tutto solo non sbaglia. Gli errori difensivi costano finora caro al Sunderland. Risponde Watson che sul fronte sinistro riesce a dribblare John per poi calciare in porta ma ancora una volta Gunter respinge. Al 64o Kelly sbaglia clamorosamente una ghiotta occasione tutto libero in area calciando in maniera superficiale senza dare la giusta forza al pallone spendendolo sul fondo. In pieno recupero Abbott grazie a vari rimpalli riesce a recuperare il pallone ed insaccarlo poi in rete per il 3-0. All’ultima azione Tutierov sfrutta una respinta di Gunter per mettere il pallone in rete. La gara si chiude sul 3-1 per il Tottenham che diventa campione della Premier League Under 21.
Wayne Burnett: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”
Wayne Burnett, tecnico degli spurs, ha ribadito dopo la vittoria nella finale: “Sono così felice per tutte le persone coinvolte: per i giocatori, per lo staff, per il club… è davvero un bel risultato per noi in questa stagione. Proviamo molta felicità in questo momento. Sono molto orgoglioso dei giocatori, hanno dato tutto in questa stagione, abbiamo concluso la regular season al primo posto e abbiamo iniziato poi la fase a eliminazione diretta, ma abbiamo meritato di arrivare in finale. Abbiamo avuto delle partite davvero difficili, ma le abbiamo superate e sono così felice che siamo riusciti a dare un’ultima spinta e a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.