Il Nottingham Forest ha fallito il ricorso contro la detrazione di quattro punti per aver violato le regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League (PSR). Di conseguenza la situazione in classifica rimane quella attuale a 29 punti a tre punti di distanza dal Luton Town.
Nottingham Forrest, una sconfitta amara contro la commissione
La commissione di appello indipendente conferma la decisione finale di punire il Nottingham Forest. Per quanto riguarda le squadre della Premier League queste possono riportare una perdita massima di 105 milioni di sterline in tre stagioni. Il Nottingham Forest ha perso punti a marzo dopo aver superato le perdite consentite di 34,5 milioni di sterline nel periodo di valutazione che termina con la stagione 2022-23. In quel periodo, la penalizzazione portò la squadra, alla sua seconda stagione nella massima divisione inglese, in zona retrocessione.
Il Nottingam Forest ha subito informato che avrebbe presentato il ricorso, ma la sanzione originale è stata confermata. La squadra del Nottinghamshire aveva chiesto una riduzione perché riteneva che la commissione avrebbe dovuto prendere in considerazione la vendita di 47,5 milioni di sterline di Brennan Johnson al Tottenham, due mesi dopo la fine dell’anno finanziario terminato nel 2023, come fattore determinante. La società sostiene inoltre che la sanzione era da sospendere.
La Premier League ha confermato la decisione con un comunicato sul proprio sito: “Il club contesta alla commissione indipendente di non aver considerato come attenuante la vendita di un giocatore di alto profilo poco dopo il periodo di valutazione oltre a non sospendere la pena. Ciascuno di questi motivi è stato respinto dalla commissione d’appello, che ha ritenuto legittima l’imposizione della sanzione in primo grado. La detrazione di quattro punti resterà quindi in vigore”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.