Il Newcastle sempre in corsa in Premier League per ottenere un posto in Europa League, ha annunciato tramite il proprio canale ufficiale l’addio a fine stagione di Loris Karius e il rinnovo annuale di Mark Gillespie.
Newcastle, piccola rivoluzione tra i pali per il presente e futuro
Il futuro di Loris Karius non sarà più con i magpies, dopo aver annunciato tramite il canale ufficiale del Newcastle il suo addio a fine stagione. Arrivato nel 2022 dopo il prestito all’Union Berlino, tramite il Liverpool, il suo ruolo è stato sempre considerato da riserva visto che davanti ha avuto sempre una gran concorrenza. Nonostante il Newcastle negli ultimi anni ha avuto ben quattro portieri, in più delle volte ha dovuto schierare il secondo portiere Martin Dúbravka, al posto di Nick Pope. Basti pensare che in questi due anni di militanza è sceso in campo solamente due volte. C’è da considerare che la sua personalità è sempre stata apprezzata visto il suo modo di approcciarsi con il gruppo pur non essendo un titolare. Eddie Howe lo ha sempre stimato pur facendo altre scelte per la porta dei magpies. Il suo futuro ancora rimane incerto, ma se Loris Karius vuole dare una svolta alla sua carriera dovrà valutare bene le offerte che gli verranno proposte soprattutto per togliersi qualche soddisfazioni in più.
Situazione molto diversa invece per quanto riguarda Mark Gillespie. Il suo futuro ancora per un altro anno sarà con il Newcastle. Acquistato nel 2020 dal Motherwell, in Premier League ancora non ha avuto modo di esordire. Una situazione scoraggiante per un portiere che in Scottish Premiership ha dimostrato d’essere un portiere affidabile. La situazione in casa Newcastle è ben chiara sia per il presente che per il futuro per quanto riguarda le gerarchie per la porta. Nick Pope rimarrà il portiere titolare e Martin Dúbravka sarà l’alternativa. Il portiere slovacco nella stagione seguente è sceso in campo ben venti volte pur mantenendo la porta inviolata solamente in cinque gare in Premier League.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.