Il Manchester City affronterà in finale di FA Cup i rivali del Manchester United. Una sfida che sarà molto importante per gli uomini di Pep Guardiola visto che vorranno ottenere il double dopo la vittoria della Premier League. Pep Guardiola nella conferenza stampa pre-partita ha dichiarato che per vincere contro il Manchester United servirà la giusta mentalità.
Manchester City, chiudere una stagione da record vincendo la FA Cup
Pep Guardiola ribadisce alla stampa: “Se la storia ci dà la possibilità di trovarci di fronte a qualcosa di mai fatto prima, perché non provarlo. Forse è una motivazione in più per i giocatori. Non ho parlato di questo argomento specificatamente a loro. Se giocassimo solo per vincere il trofeo basterebbe. Ho detto ai miei ragazzi un mese fa, che nessuna squadra ha vinto quattro Premier League di fila perché è difficile. Una squadra non ha vinto Premier League e FA Cup consecutive perché non è facile. Siamo qui e andremo a Londra per fare bene”.
“È ancora la stessa routine. Naturalmente, non è stata dimenticata la Premier League. Per un anno difenderemo la nostra corona fino al prossimo maggio o giugno. Saremo campioni. Ma allo stesso tempo, qual è il prossimo passo? La gente resetta tutto e poi passa alla stagione successiva. La prossima è la finale di FA Cup contro il Manchester United. Questa è la mentalità di quello che dobbiamo fare perché le grandi squadre lo dimostrano”.
“Siamo soddisfatti, ma quale sarà il prossimo passo? La prossima sfida: provaci con tutto ciò che abbiamo. Vedremo cosa accadrà. Rispetto per gli avversari. Non può essere diverso, ma dobbiamo concentrarci sulle nostre prestazioni e su chi siamo, questa è la cosa più importante”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.