Il Liverpool ha presentato la nuova divisa per la prossima stagione di Premier League 2024-2025 ispirata alla storica maglia indossata in occasione della finale Champions League di quaranta anni fa contro la Roma. Era il 30 maggio del 1984 quando allo stadio Olimpico, Grobbelaar e compagni sollevarono al cielo la “coppa dalle grandi orecchie“. Il Liverpool ha incentrato la campagna promozionale della nuova maglia sugli stereotipi italiani e romani del mondo. Il capitano dei Reds Van Dijk posa infatti su una vespa rossa dove campeggia questo messaggio “Ispirato a Roma ‘84”. Con la nuova stagione alle porte ci sono delle novità importanti riguardo al commercio internazionale. Il Liverpool FC ha ufficialmente aperto il suo primo centro logistico internazionale. Lo scopo è garantire sempre più ordini al dettaglio consegnati ai fan in modo più rapido, economico ed efficiente.
In collaborazione con UPS, il partner ufficiale globale per la logistica e le spedizioni del club, il nuovo magazzino all’avanguardia ha sede a Roermond, nei Paesi Bassi. Il Liverpool attualmente spedisce in 180 paesi diversi, con 16 negozi di club indipendenti in tutto il mondo. La rete globale integrata di UPS rafforzerà le attività di vendita al dettaglio e di e-commerce.
Liverpool: come si presenta la nuova divisa
Il Liverpool ha indossato la nuova maglia per la prima volta durante durante ultima partita della stagione contro il Wolverhampton lo scorso 19 maggio. I giocatori per l’occasione hanno indossato anche la nuova giacca allenamento e la maglia pre-partita. La maglia ha la sua classica colorazione roosa mentre lo sponsor centrale in bianco poi ripreso sul colletto. Torna il Liver Bird simbolo mitologico della sponda rossa del fiume Mersey di colore giallo dorato vicino al cuore. Tutta la maglia ha delle strisce verticali talvolta interrotte: una scelta dettata perché proprio quelle interruzioni orizzontali formano una trama richiamante l’acronimo YNWA “You Never Walk Alone”. Il colletto si presenta bianco con una riga rossa che lo percorre centralmente contornato da due linee gialle e non ha la piega ma si blocca sulla maglia. Dalla prossima stagione ci sarà un cambio lo sponsor tecnico diventerà Adidas.
Il giallo lo ritroviamo accompagnato dal bianco nei pannelli laterali inseriti su maglia e pantaloncini. Insieme alla prima maglia presentata anche la versione dei portieri che si colora di grigio e di nero.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.