Jürgen Klopp dopo aver dato l’addio ufficialmente al Liverpool ha concesso un’intervista molto curiosa trattando temi non solo calcistico ma approfondendo l’importanza della sua seconda moglie Ulla Sandrock.
Jürgen Klopp, un legame d’amore a tinte rosso passione
Ulla Sandrock è la seconda moglie di Jürgen Klopp. Precedentemente era sposato con Sabine Klopp, dalla quale ha avuto un figlio. Divorziarono nel 2001 e quando lui incontrò per la prima volta Ulla Sandrock, un’ex assistente sociale: fu allora che la vita del tecnico tedesco cambiò.
Si sono conosciuti quando lei lavorava come cameriera all’Oktoberfest di Monaco. Nel 2005 si sposarono, con Ulla Sandrock, che aveva anche un figlio da una precedente relazione. Ulla Sandrock era stata soprannominata La First Lady della Bundesliga nel suo paese d’origine a causa del suo lavoro di beneficenza in Germania e Kenya, dove ha lavorato come insegnante e operatrice ospedaliera a Nairobi per tre anni. E la vita nella loro villa di Formby non era diversa per la coppia, che manteneva forti legami con la comunità locale. Nel 2020 Ulla Sandrock ha visitato Waitrose(un noto supermercato di Liverpool) durante la pandemia causata dal coronavirus, per distribuire buoni pasto del valore di mille sterline al personale per mostrare il suo apprezzamento per coloro che lavorano in prima linea.
Un membro dello staff ha ribadito al canale Liverpool Echo: “È stata una cosa incredibile da fare. In genere, Ulla Sandrock non voleva ricevere alcun riconoscimento, e voleva solo che le persone che lavoravano nei negozi ricevessero il riconoscimento che meritano”. Sempre durante la pandemia, Ulla Sandrock fece una donazione sostanziale al Formby Community Football Club (FCFC), i cui volontari hanno organizzato consegne di cibo e medicine.
Jürgen Klopp ribadisce la grande importanza del suo legame con sua moglie: “Ciò che è molto importante ed è probabilmente la cosa più importante e perché non potrei e non vorrei mettere in secondo piano la mia famiglia. Il contratto più importante che ho firmato nella mia vita è quello con Ulla Sandrock. Se lei dicesse: ‘Onestamente, amo il calcio e mi piace guardarlo, ma in realtà voglio andare a casa’, allora andremmo, è la verità. È iniziato tutto questo con lei ed eccoci qui.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.