L’Hull City tramite il suo canale ufficiale ha comunicato il licenziamento con effetto immediato del tecnico Liam Rosenior dopo aver mancato la qualificazione ai play-off nella EFL Championship. Nonostante la buona stagione attuale la dirigenza ambiva a traguardi più importanti.
Hull City, una separazione con effetto a sorpresa in casa delle tigri
Liam Rosenior non sarà più l’allenatore dell’Hull City dopo il licenziamento a sorpresa. Il presidente e proprietario Acun Ilıcalı ha dichiarato a tal proposito: “Questa è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere come presidente di questa meravigliosa squadra di calcio. Non importa quanto sia difficile la circostanza, devo accantonare i sentimenti personali da questi momenti e garantire che la visione a lungo termine del club sia al centro del mio pensiero. Dall’arrivo di Liam Rosenior, abbiamo goduto di un rapporto di lavoro aperto e senza dubbio sono stati fatti progressi nel corso del suo mandato. Farà sempre parte di questa famiglia e lo ringrazio per tutto il suo lavoro disputato con i nostri ragazzi”.
“Tuttavia, è diventato evidente che le nostre visioni per il futuro non sono allineate e sento che ora è il momento di fare un cambiamento. La nostra filosofia è chiara, continueremo a portare avanti questo club e, mentre lo faccio, continuerò ad essere aperto e trasparente con i nostri tifosi. So cosa può ottenere questa squadra e non ci fermeremo. Abbiamo lavorato duro negli ultimi due anni per sviluppare la nostra squadra. Ora abbiamo molti giocatori di grande talento a nostra disposizione e continueremo a investire e migliorare soprattutto il nostro gioco messo in campo per dare a questo club e ai suoi tifosi il successo che meritano”.
Liam Rosenior, è stato nominato allenatore dell’Hull City nel novembre 2022, riuscendo ad allontanarsi dalla zona retrocessione nella sua prima stagione all’Hull City, prima di guidare la squadra al settimo posto in questa stagione. L’eventuale sostituto verrà valutato nei prossimi giorni tramite una riunione tra i dirigenti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.