Il Fulham annuncia tramite un comunicato ufficiale che i due difensori, Jonathan Esenga e Samuel Amissah, hanno firmato i loro primi accordi professionali.
Fulham, due perni della retroguardia del presente e del futuro
Jonathan Esenga si è inserito fin da subito nel Fulham Under 21 all’inizio della stagione quando aveva solo sedici anni ed ha collezionato dieci presenze in Premier League questa stagione. Ha partecipato nella finale di Premier League Cup Under 21 vinta la settimana scorsa contro il Tottenham 4-0.
I suoi punti forza sono il tiro da fuori ed una notevole tecnica. Jonathan Esenga ha debuttato con l’Inghilterra Under 17 ad ottobre al fianco proprio del compagno di squadra Samuel Amissah. Dopo la firma del contratto ha ribadito: “È una sensazione fantastica. Sono tesserato con il Fulham dall’età di cinque anni. Sembra che tutto il duro lavoro stia dando i suoi frutti e, si spera, questo sia solo l’inizio di grandi cose a venire. Ho avuto esperienze in Prima Squadra facendo qualche allenamento e ho subito avuto nuovi stimoli”.
“Devo continuare a lavorare duro ogni giorno. Ho cercato di sfruttare ogni sessione e ogni partita applicandomi al 110%. È una vera benedizione arrivare a questa fase successiva della mia carriera, e ringrazio Dio perché tutto è possibile attraverso lui“.
Per Samuel Amissah è stata una stagione fantastica poiché ha esordito con il Fulham Under 21 solo lo scorso settembre. Difensore versatile dotato di una notevole tecnica. Samuel Amissah è attualmente partecipe con l‘Inghilterra Under 17 ai Campionati Europei di Cipro.
Samuel Amissah ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di firmare un contratto professionale qui al Fulham. È qualcosa che sogno fin da quando ero bambino. Mettere finalmente questa firma è davvero una bella sensazione”.
“Voglio continuare a eccellere con gli Under 21 e poi spingere per ottenere quante più opportunità possibili con la Prima Squadra. Voglio ringraziare tutto lo staff tecnico, i fisioterapisti, la mia famiglia e tutti coloro che hanno fatto parte del mio viaggio fino a questo punto”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.