L’Everton annuncia tramite un comunicato ufficiale, una nuova collaborazione con il Town and Country Sports, uno dei principali centri comunitari del Texas, per ampliare ulteriormente la crescita del club negli Stati Uniti.
Everton, un nuovo legame accademico a tinte americane
Il Town and Country Sports si trova ad Austin, in Texas, e si aggiunge come nuovo club affiliato all’International Academy Affiliate Program (EIAAP) dell’Everton, con i due club pronti a lavorare insieme sulla condivisione del curriculum, sullo sviluppo dei giocatori, sulla formazione degli allenatori e sulla salvaguardia di procedure e pratiche.
L’iniziativa EIAAP offre ai club di ogni livello l’accesso alle migliori conoscenze di coaching della rinomata Academy dell’Everton per supportare la crescita: un livello di supporto che lo distinguono dai modelli più comuni. Queste sono le caratteristiche più importanti:
Un approccio olistico allo sviluppo di giocatori, allenatori e club, che offra supporto tecnico dal complesso di formazione Finch Farm dell’Everton e supporto commerciale e di marketing dalla sede centrale del Royal Liver Building; supporto regolare da parte di un allenatore dedicato dell’Everton Academy; accesso completo al curriculum dell’Everton Academy.
Rich Swain, direttore del calcio di Town and Country Sports, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con un club della Premier League storico come l’Everton. Le opportunità che questa affiliazione offrirà alla nostra adesione non hanno rivali nell’area di Austin”.
“Condividiamo molti degli stessi valori, come comunità, onestà e integrità, che rendono questo rapporto un abbinamento perfetto. Siamo lieti di dare il benvenuto a Town and Country Sports nel programma di affiliazione dell’Accademia internazionale dell’Everton“.
Il direttore tecnico dell’Everton Paddy Byrne ha aggiunto: “Sono entusiasta di lavorare al fianco di Rich Swain, del presidente Josh Brown e della loro squadra, e condividendo i nostri valori e metodi di coaching miglioreremo ulteriormente sia il nostro programma di affiliazione che il legame tra l’Everton con il Nord America”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.