Eddie Beach: il profilo e la carriera del futuro portiere talentuoso del Chelsea

Il Chelsea ha in rosa un portiere giovanissimo dalle doti tecniche molto interessanti: Eddie Beach ha le carte in regola per diventare il nuovo numero uno dei blues

Embed from Getty Images

In casa Chelsea tra spicca un giovanissimo portiere moderno dotato non solo di notevoli riflessi ma anche di una buona tecnica. Il suo nome è Eddie Beach, un portiere con ampi margini di miglioramento con l’obiettivo di diventare il nuovo numero uno del Chelsea.

Eddie Beach: da bambino, un passato da centrocampista

Eddie Beach nasce il 9 Ottobre 2003 a Lymington, città portuale del Regno Unito. Fin da bambino ha la passione per il calcio tanto da cominciare la carriera calcistica a nove anni. Inizia nel 2013 con il New Forest Football Academy dove frequentava regolarmente i corsi calcistici Woodside Park, situato proprio a Lymington. Nel 2015, Eddie Beach è diventato uno dei primi giocatori a unirsi ai nuovi centri di sviluppo Elite a Lymington. All’epoca Eddie Beach era un centrocampista di eccezionale talento e non giocava in porta almeno fino alla fine della sua permanenza al New Forest Football. Nel giugno 2015, Eddie Beach ha giocato un ruolo fondamentale nella prima partita in assoluto nella New Forest Football Academy contro l’Arsenal Soccer School segnando un calcio di punizione spettacolare.

Nell’agosto 2015, Eddie Beach e i suoi compagni sono stati invitati ad un torneo del Bournemouth Under 11 Academy, dove Eddie e la squadra hanno raggiunto la finale contro il Bournemouth. Dopo una gara intensa tra entrambe le squadre, il Bournemouth ha realizzato il gol vincente all’ultimo minuto, ma non è stata una sconfitta importante per l’Academy in quanto si è dimostrato un banco di prova per alcuni giovani che hanno dimostrato di avere le carte in regola per ottenere ingaggi importanti. Eddie Beach ha costruito ricordi indimenticabili alla New Forest Football Academy.

Eddie Beach passò dalla sua posizione preferita di centrocampo a diventare un portiere e, grazie alla sua fantastica abilità con la palla e alla sua prestanza atletica nell’ultimo periodo con il New Forest Football. Il direttore dell’Academy, Niall Marr spende parole al miele per Eddie Beach: “Era un vero leader in campo, la sua passione per il gioco era contagiosa e anche James, suo padre, dedicava ore ad allenare la squadra di base di Eddie Beach al Milford. È stato fantastico vedere la sua avventura calcistica con condivisa con noi”.

Eddie Beach: il primo grande passo direzione Southampton

Non passò molto tempo prima che gli scout della Professional Football Academy dei club della Premier League venissero a vedere Eddie Beach in azione, tuttavia, quando gli scout del Southampton vennero a vedere il promettente portiere, furono sorpresi nel vedere che Eddie Beach stava facendo faville come centrocampista seppur cambiando ruolo in poco tempo con ottimi risultati. Eddie Beach entra a far parte della Southampton FC Academy nel 2019 e nel 2020 gli è stata offerta una borsa di studio biennale dell’Academy con i saints, durante questo periodo Eddie Beach ha trascorso le sue vacanze estive allenando presso i corsi calcistici festivi a Lymington. 

Eddie Beach trascorre due anni significativi al Southampton Under 18, dove è stato regolarmente convocato in nazionale con il Galles Under 19, racimolando le prime presenze mentre giocava nelle qualificazioni europee Under 19. Nel 2022, Eddie Beach è stato incoronato campione della Premier League South U18 e successivamente ha giocato titolare nella finale della Premier League Under 18 contro il Manchester City.

Eddie Beach: le prime esperienze più significative in National League

Eddie Beach nel 2023 passa al Chelsea, che lo cede subito in prestito per farsi le ossa. Si trasferisce al Chelmsford City, militante in National League, dove scende in campo per ben venti volte. Una stagione importante visto che è la sua prima vera e propria stagione da protagonista. Nella stagione successiva dopo aver disputato la prima parte di stagione con il Chelsea Under 21, si trasferisce a gennaio sempre con la formula del prestito al Gateshead. Dove disputa cinque gare subendo nove reti.

Chiude la stagione tornando al Chelsea Under 21 giocando la semifinale contro il Tottenham per la Premier League Under 21, persa 2-1. Eddie Beach ha trascorso finora una buonissima carriera, ma ora dovrà valutare bene per fare il grande salto.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA