Conference League, Unai Emery: “Non abbiamo vinto, ma siamo in un percorso di squadra”

Dopo l'eliminazione dalla Conference League, Unai Emery nel post-partita sprona la propria squadra a non mollare in questo finale di stagione ed elenca gli obiettivi del club

Embed from Getty Images

L’Aston Villa è stata la sorpresa in negativo della Conference League 2023/24, eliminata in semifinale dall’Olympiacos e da un El Kaabi su di giri; sulla partita è tornato a parlare, davanti ai microfoni di TNT Sports, nel post-match, l’allenatore dei Villans, Unai Emery, che si è soffermato sulla prestazione dei suoi giocatori nella gara di ritorno e di andata, ma ha anche fatto un bilancio di questa stagione e ha accennato brevemente quelli che saranno gli obiettivi della stagione a venire del proprio club.

Queste, di seguito, le sue risposte alle domande dei giornalisti: “Volevo prima di tutto ringraziare i nostri tifosi, che ci sostengono sempre, ci hanno seguito fin qua, siamo arrivati in Europa l’anno scorso, ci arriveremo anche quest’anno in cui ci siamo divertiti tanto assieme a loro. Vincere è difficile, noi siamo in un processo, ma vincere è davvero difficile; siamo arrivati in semifinale, siamo stati eliminati e dobbiamo accettarlo. I nostri avversari hanno meritato di andare in finale, ci hanno battuti in casa, dove non abbiamo giocato come giochiamo di solito”.

Stasera eravamo partiti bene, aldilà del loro gol, eravamo in partita, abbiamo avuto le nostre chance ma non abbiamo segnato; non abbiamo vinto oggi, ma siamo in un percorso di squadra, complimenti a noi dunque per essere arrivati fin qui, abbiamo fatto esperienza, ora ci aspetta un finale duro in campionato. Vogliamo arrivare in Europa, che sia Europa League o Champions League, vogliamo chiudere bene; al momento siamo delusi e frustrati, ma dobbiamo reagire velocemente. Abbiamo una partita da preparare contro il Liverpool e ci faremo trovare pronti e motivati, senza scordarci dell’ottima stagione fatta fino a qui nonostante le due sconfitte europee”.

Aston Villa : gli ultimi appuntamenti della stagione

Per i Villans di Emery, dunque, il prossimo appuntamento sarà il big match del monday night di Premier League, alle 21.00 italiane contro il Liverpool, una partita fra le due squadre deluse d’Europa, perchè anche i Reds erano grandi favoriti per l’Europa League ma sono usciti di scena nei quarti di finale contro l’Atalanta. Sfida che per il Liverpool serve a poco, ormai fuori dai giochi per la vittoria finale, mentre serve come il pane una vittoria all’Aston Villa per tenere a distanza il Tottenham che ha anche una partita in meno.

Successivamente, nell’ultima giornata di campionato, i Villans saranno ospiti, domenica 19 maggio alle 17.00 ora italiana, di un Crystal Palace in crescita costante, partita tutt’altro che semplice anche questa per Emery e soci.

Articoli Correlati

2 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA