Il Campionato Europeo Under 17 è cominciato subito alla grande per l‘Inghilterra. che ha battuto la Francia nella prima gara nel suo Girone D. Ha ottenuto i primi tre punti grazie anche ad uno dei suoi maggiori talenti Mikey Moore.
Campionato Europeo Under 17, la sintesi
La partita per gli inglesi inizia subito bene dopo appena un minuto con la rete di Moore. Ha sfruttato al meglio un cross di Shahar dalla destra e di testa tutto solo ha insaccato in porta. Dopo il primo quarto d’ora di gara la Francia sembra confusa con poche idee rispetto ad un Inghilterra più determinata. Moore ancora protagonista, stavolta tutto solo è riuscito a mettere in ginocchio la difesa francese ma ha concluso male il tiro calciando alto. Sternal risponde con un tiro poco più tardi, di destro nell’area piccola però colpendo l’esterno della rete. Al 27o ancora dai piedi di Sternal la Francia si rende pericolosa ma senza però trovare la rete del pareggio. Al 33o Dipepa realizza il 2-0 per i suoi. Nell’area piccola sfrutta vari rimpalli, e in modo fortunoso ottiene la sfera per poi calciare in rete. Dopo appena cinque minuti Moore realizza la doppietta. In progressione si è fatto strada verso l’area piccola per poi saltare i difensori avversari e calciare in rete in maniera efficace. Un primo tempo che si chiude 0-3 per gli inglesi dopo un inizio di gara perfetto. Moore migliore in campo visto che si è mosso in maniera intelligente senza dare punti di riferimento. La difesa non ha avuto particolari problemi.
Nella ripresa dopo appena cinque minuti Nwaneri sfodera una conclusione pazzesca mettendo in ginocchio la Francia. Dalla distanza tutto solo con un sinistro forte e preciso ha messo in rete. Risponde con orgoglio la Francia con Tanfouri, che tutto solo dalla destra è riuscito a penetrare nell’area piccola per poi calciare in porta senza successo. La Francia cerca in qualche maniera la rete della bandiera visto che la gara si è messa nel modo peggiore. L’Inghilterra appare non solo più in forma ma anche più lucida a livello mentale. Al 68o Mbitcha con un destro a giro è andato vicino al gol. La Francia cerca in tutto i modi di realizzare la rete del possibile 1-4 ma il poco cinismo paga sotto porta. Ci prova Sellami al volo di destro dalla distanza trovando però la respinta della difesa inglese.
Un finale di gara che si chiude con l’Inghilterra in attacco. Gli inglesi vincono la prima gara dell’Europeo battendo 1-4 la Francia dopo una partita perfetta e con un Moore ispirato e chiusa con una rete brillante da parte di un altro gioiello di casa ovvero Nwaneri. Non poteva chiedere inizio migliore l’Inghilterra visto che tanti giovani hanno da poco terminato i campionati giovanili. Un vero inizio con il botto per far splendere le proprie stelle del presente e del futuro.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.