Il Burnley in Premier League è in piena lotta per salvarsi visto la situazione in classifica. Nel mentre però la dirigenza dei clarets ha concordato una collaborazione con la Nordensa: una piattaforma che consente di scovare e sostenere finanziariamente prove di giovani talenti da tutto il mondo tramite l’applicazione.
Burnley: un metodo innovativo per scoprire giovani per il futuro
Il Burnley è il primo club della Premier League a stipulare un accordo con Nordensa come partner scouting ufficiale. Un nuovo metodo per poter sfruttare al meglio uno scouting innovativo sotto tutti gli aspetti. Viste le ottime recensioni da parte di altri club che hanno da poco collaborato con questa azienda come per esempio: Flyeralarm Admira, Kawasaki Frontale e la Dinamo București, non è da escludere che in futuro altre squadre si potranno aggiungere a questo nuovo sistema per quanto riguarda la ricerca di giovani talenti in giro per il mondo. Riguardo gli accordi contrattuali tra il Burnley e il Nordensa finora non sono stati annunciati ufficialmente alla stampa. Alan Pace, proprietario di Burnley, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la nostra collaborazione con Nordensa, mentre continuiamo a trovare modi innovativi per scoprire entusiasmanti talenti dei giocatori. Come squadra di calcio, siamo appassionati riguardo lo sviluppo di giovani talenti e il modo unico in cui Nordensa mette in contatto tifosi e giocatori è molto entusiasmante. Non vedo l’ora di collaborare con Nordensa e di vedere altri calciatori sostenuti dai tifosi lasciare il segno nel gioco”.
Adrian Docea, amministratore delegato nonchè fondatore di Nordensa, ha dichiarato: “Avere una squadra come il Burnley che condivide la nostra visione di dare a oltre 5 miliardi di tifosi appassionati una reale possibilità di coinvolgimento significativo nel calcio non è qualcosa che diamo per scontato, e quindi stiamo continuando per realizzare la nostra missione di raggiungere quante più persone possibile e dare loro l’opportunità di cambiare la vita di un giovane calciatore nel mondo reale. Questo tipo di potere nelle mani dei tifosi non solo è estremamente gratificante di per sé; crediamo che sia anche il futuro di questo sport“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.