Il Bournemouth ufficializza tramite un comunicato l’arrivo del nuovo direttore sportivo, il portoghese Tiago Pinto, in sostituzione di Richard Hughes che si è trasferito al Liverpool. Il Bournemouth dopo aver concluso al 12o posto in Premier League, vorrà ambire a risultati migliori con un dirigente ambizioso con nuove idee.
Bournemouth, un nuovo innesto dirigenziale con nuove prospettive
Tiago Pinto sarà il nuovo direttore sportivo del Bournemouth. Per il dirigente portoghese si tratta di una nuova avventura dopo essere stato alla Roma sino a fine Gennaio. Il suo lavoro alla Roma in parte ha portato buoni frutti visto e considerato che la Roma negli ultimi due anni ha vinto la Conference League e disputato la finale dell’Europa League la scorsa stagione persa ai calci di rigore contro il Sevilla.
Il presidente e proprietario del Bournemouth Bill Foley ha dichiarato parole al miele per il nuovo direttore sportivo: “Siamo entusiasti di portare Tiago Pinto nel club. Neill Blake e Simon Francis hanno lavorato a stretto contatto con lui su numerosi accordi nelle ultime stagioni e sono sempre rimasti molto colpiti dalle sue qualità. Tiago Pinto arriva con grande esperienza in alcuni club di alto profilo già nella sua giovane carriera. Assumere qualcuno con le sue qualità rafforza l’ambizione che abbiamo di avere successo in Premier League e nel nostro progetto multi-club”.
Tiago Pinto ha speso qualche parola attraverso i canali ufficiali del Bournemouth dopo la firma: “Sono molto felice di unirmi al Bournemouth in un momento così emozionante per il club. Vorrei esprimere la mia gratitudine a Bill Foley, Neill Blake e Simon Francis. La visione che mi hanno presentato è qualcosa di cui non vedo l’ora di farne parte. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro durante l’estate mentre ci prepariamo per la nuova stagione”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.