L’Aston Villa ha confermato tramite un comunicato ufficiale che lo sponsor Adidas sarà il nuovo kit partner del club dalla stagione 2024/25. Adidas sostituirà lo sponsor Castore per una stagione che per l’Aston Villa sarà molto importante visto l’esordio in Champions League ottenuto grazie al quarto posto in Premier League nella stagione appena conclusa.
Aston Villa, un nuovo legame per ambizioni sempre più grandi
L’Aston Villa non ha reso noto le cifre precise dell’accordo con lo sponsor Adidas, anche se molto probabilmente sembra sia un record per il club. È la prima volta che Adidas fornisce il kit al Villa. Il comproprietario dell’Aston Villa Nassef Sawiris possiede circa il 7% di Adidas. Lo sponsor Castore pagava l’Aston Villa tre milioni di sterline a stagione, ma il rapporto con il club ha iniziato a peggiorare dopo che i giocatori si sono lamentati delle magliette “effetto bagnato” di Castore che, secondo loro, trattenevano il sudore e avevano un impatto sulle prestazioni. Adidas fornirà kit gara e abbigliamento da allenamento alle squadre maschili, femminili e giovanili.
Chris Heck, presidente delle operazioni commerciali dell’Aston Villa, ha dichiarato: “Crediamo che dovremmo essere giudicati dalla società a cui ci affidiamo e quindi siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Adidas, uno dei marchi sportivi più grandi e migliori al mondo. Questo accordo rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per l’Aston Villa poiché cerchiamo di posizionarci costantemente tra i migliori club di calcio a livello globale”.
Nick Craggs, direttore generale del calcio globale di Adidas, ha dichiarato: “Collaborare con il club per la prima volta nella nostra storia è un segnale per un futuro ambizioso insieme; dalla creazione del miglior prodotto sia per l’atleta che per il tifoso, alla condivisione di storie e momenti che ci metteranno in contatto con i tifosi dell’Aston Villa in tutto il mondo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.